PDA

Visualizza versione completa : sangue nelle urine:cistite?

Panterina*
19/02/2007, 09.58
(scusate il doppio post ma vorrei ke leggeste in quante + è possibile). ciao a tutte, scusate la domanda ma sono un po' spaventata.Premetto ke nn ho mai avuto la cistite e non so riconoscerne i sintomi,quindi kiedo aiuto a voi ke sicuramente (almeno qualcuna) l'avrete sperimentata..2 mattine fa mi sono svegliata spinta da forte stimolo di urinare,quando sono andata in bagno ho notato ke l'urina era colorata di sangue e avevo anke difficoltà ad espellerla del tutto e un leggero bruciore.Descritti i sintomi mi è stato detto ke fosse cistite e ho preso un antibiotico ke sto prendendo tuttora,adesso 2 gg dopo sto meglio,niente + sangue nè eccessivo stimolo nè bruciore.Però io sapevo ke nella cistite non fosse incluso anke il sangue!!ho letto invece ke viene associato a malattie molto + serie,come tumori della vescica,del rene ecc..aiutatemi!

eduviges
19/02/2007, 10.42
è un sintomo normalissimo della cistite

Panterina*
19/02/2007, 11.07
beh allora meno male, mi sento + tranquilla. Però non capisco xchè mi hanno fatto prendere l'antibiotico e non il famoso monuril ke danno di solito!!

la.22
19/02/2007, 15.26
serve per uccidere i batteri che causano quest´infezione..anche a me e successo lo stesso solo che avevo dei bruciori tremendi e non riuscivo a camminare.il medico mi ha detto che una goccia di sangue nelle urine e normale e non e preoccupante come sintomo ma bisogna stare attente a non prendere freddo e a cosa si mangia (paprica, curry, peperoncino..)cmq in 4 gg starai di nuovo bene non ti preoccupare

romykitty
19/02/2007, 15.52
in effetti i tuoi sintomi sono simili quindi potrebbe trattarsi di cistite. L'unica cosa che vorrei capire meglio è la quantità di sangue che hai perso nelle urine.. detto terra terra, quando fai la pipì e hai la cistite non è che te la vedi scendere colorata di rosso! il colore è normale e solo quando ti "asciughi" vedi una macchietta rosa sulla carta igienica. Se invece nel tuo caso facevi proprio la pipì rosso sangue... ocio mi sa che non era solo una semplice cistite!!

la.22
19/02/2007, 16.01
era poi chissa che quantita..erano solo due gocce e si vedeva solo quando mi aciugavo..purtroppo quello che mi fa piu paura e il bruciore che provo..sabato sera ero sdraiata sul letto e avevo le lacrime per ill dolore..per fortuna che sono andata al pronto soccorso e li mi hanno prescritto l´antibiotico..ora non mi da piu cosi fastidio..

Cloe
19/02/2007, 16.30
non spaventarti, usi per caso gli assorbenti interni?Possono essere una delle cause. Vai dal medico fatti prescrivere i faramaci e in qualche giorno passa tutto :)

Panterina*
19/02/2007, 17.07
in effetti io mi sono accorta del sangue guardando il colore della carta, c'era del sangue vivo, ovvio non tantissimo sarà stato un due tre gocce al massimo ma è accaduto solo la prima volta,quello ke mi stranisce è ke i famosi dolori-bruciori a me sono passati quasi subito,cioè un paio d'ore dopo..! e cmq non erano veri e propri dolori,ma ad es.stando in piedi mi veniva di incrociare le gambe xchè sentivo un peso al ventre come se non facessi pipì da ore e ore..! ma dolori da lacrime no,assolutamente

mandarino
19/02/2007, 20.22
Se puoi in futuro vai dal medico prima di iniziare una terapia di tua iniziativa e soprattutto se vedi sangue. Magari e' una banalita' e magari no,...il fatto di prendere farmaci diversi puo' compromettere la cura piu' efficace.In generale per gli antibiotici non andrebbe mai fatto il fai da te, ne' il passa parola, ne' il riuso di un farmaco uguale in una situazione simile....e' sempre meglio chiedere. Se ora stai bene ormai e' andata ma stai attenta se dovesse recidivare ( cioe' ripresentarsi a breve)..in quel caso vai dal medico. ciao

fire_cosmo
20/02/2007, 09.38
dai sintomi che descrivi... mi sembra proprio cistite!! i dolori che provi dipendono anche da quanto tempo passa prima che inizi a curarla, ovvero: prima vai dal medico, meno è dolorosa!! l'antibiotico è la giusta cura, o almeno, anche il mio medico me l'aveva dato quando mi era successo, ed è passata in un paio di giorni... se il sangue era poco... non preoccuparti... cmq l'hai fatto presente al tuo medico?

tatina511
20/02/2007, 13.06
l'ho avuta due settimane fa circa...anch'io mi sono presa un bello spavento, ma sono bastate due bustine di monuril ed è passato, ora ci sarebbe l'urinocultura da fare per vedere se è andato tutto a posto...

Panterina*
20/02/2007, 18.07
ke da ieri avverto un fastidio in basso alla schiena, molto simile ai dolori dietro ai reni di quando si ha il ciclo? vabbè ke mi dovrebbero venire a breve,ma mi sembra strano! cmq a parte questo,sto bene, anke se continuerò a prendere l'antibiotico x un altro giorno x debellare meglio i batteri!