PDA

Visualizza versione completa : Versare un assegno alla posta

edony
14/09/2007, 09.34
Buongiorno, oggi ho una delle mie domande fiscali..mi è stato detto che posso versare un assegno alla posta, anche se ho il conto corrente presso una banca (cioè, NON ho il banco posta). Non ho mai fatto questa procedura perché prima consegnavo gli assegni al consulente che provvedeva a versarli, qualcuna che magari lavora in posta o ne sa qualcosa può confermarmi? oltre all'assegno e il documento di identità devo avere a portata di mano altre cose relative al mio c/c?

edony
14/09/2007, 14.35
nessuna che sappia nulla?

CieloStellato
14/09/2007, 17.55
lo devi versare per avere i soldi in contanti? io verso l'assegno in posta sul libretto di risparmio, serve carta d'identità e codice fiscale...ma non credo sia il tuo caso, mi spiace di più non so!

debbyhr
14/09/2007, 19.29
in posta puoi versare un assegno su un conto Banco posta(ma da quanto ho capito non è il tuo caso), su libretto di risparmio postale oppure su conto bancario di una banca virtuale, la mediolanum. se hai un conto mediolanum devi portare la carta della tua banca(quella tipo bancomat). servono sempre carta d'identità e codice fiscale. se hai un libretto di risparmio ti fanno la negoziazione assegni e l'importo sarà disponibile dopo 10-15 giorni.

edony
14/09/2007, 19.35
ho un conto mediolanum, esatto. Mi lasciano un foglio come prova dell'assegno che ho versato? sembra molto semplice comunque, non dovrei avere difficoltà. Ah comunque è un assegno estero, in euro sì ma emesso da una banca inglese, mi faranno storie?

debbyhr
14/09/2007, 19.55
ti rilasciano un foglio che è la distinta di versamento e su di essa c'è anche indicata la data da quando sarnno disponibili i soldi. non penso ci dovrebbero essere problemi visto che è estero, cmq tu dillo.

debbyhr
14/09/2007, 19.59
non è niente di difficile, basta che dici che vuoi versare un assegno su conto banca virtuale,dovrebbero compilarti loro il foglio, se te lo danno da compilare il numero del conto dovrebbe essere 803030 (se non mi sbaglio) e sotto intestatario metti il tuo nome. non dimenticare la carta magnetica perchè senza di quella non puoi fare il versamento in quanto permette al computer di identificarti

edony
14/09/2007, 20.53
Molto gentile, alla prossima!