PDA

Visualizza versione completa : DI CHE COLORI RIDIPINGERE LA STANZA?FANTASIOSE,A ME!! :)

polarsa
25/10/2007, 22.21
Ragazze,mi aiutate?Vorrei ridipingere la mia stanza e cambiarle stile (mi sembra anonima e poco fantastiosa) e vorrei usare 2bei colori.Uno dei due vorrei fosse il rosso vivo,accesissimo,ma con cosa lo abbino?Mi piacerebbero 2 colori vivi,ke siano solari e luminosi ma ke non mi stankino dopo 3 giorni...ke mi consigliate?

polarsa
25/10/2007, 22.23
se no salta il post ;) Dunque,la stanza abbastanza grande,vorrei giocare su 2 colori e poi mettere qualke dettaglio zebrato..Il mio stile fantasioso e MOLTO FEMMINILE...mi aiutate?Vorrei anke ridipingere qualke cosa dell'arredamento (comodino,o la struttura del letto)

polarsa
25/10/2007, 22.24
insomma,se mi potete aiutare con consigli,foto da internet,in qualsiasi altro modo,vi faccio 1 statua d'oro..E poi vorrei delle IDEE ORIGINALI PER ARREDARLA.date sfogo alle vostre idee + originali ;) ...grazie mille ;)

vanice
26/10/2007, 00.50
la mia stanza preferita era grande circa 30 metri quadrati, con due grandi finestre 2,90x1,40, e aveva solo il letto, una bella scrivania in legno scuro, antica e un'armadio moderno, a parete, bianco. I muri erano bianchi e le pareti anche. Siccome non avevo voglia di dpingere avevo comprato due tende enormi, di tela di cotone ( la meno cara, la tela normale, di tutti i colori), una arancione e l'altra rosso magenta...potresti mantenerti su queste tonalit, cio aranciato e un rosso vagamente violaceo. Io pensavo di stancarmi immediatamente invece sono due colori che creano una luce veramente bella, e poi se ti tieni sui toni del legno e del bianco-crema per i mobili anche molto elegante. Secondo me anche il zebrato ci sta bene perch una fantasia importante ma gioca sul bianco e il nero che sono due colori neutri. Io ci abbinavo qualsiasi cosa, macchina da cucire, manichini, poltrona rossa di velluto trovata a fianco a un cassonetto...tutto ripulito e restaurato, cavalletti e colori...chiedimi se vuoi, cambio sempre casa e faccio tutte le stanze diverse. per mi vesto solo di nero.

roberta79_cosmo
26/10/2007, 09.07
gialla e arancione

primavera00
26/10/2007, 09.45
una bella combinazione, potresti fare di viola gli stipiti delle porte o della finestra, come se fosse un doppio ambiente...poi i cuscini zebrati o maculati risalterebbero parecchio

calipso23
26/10/2007, 12.37
a me piacciono molto le pareti fatte in questo modo..del tipo...una parete sul lilla,antracite e le altre bianche...oppure una bordeau e le altre grigie chiare...o cmq se devono essere tutte e 4 mi piacciono colori caldi,io l'ho fatta color crema e da molto colore...poi ecco dipende da come e'grande la stanza e dai mobili...pero'le pareti spezzate mi piacciono molto..:D

polarsa
26/10/2007, 13.41
rosa e fuxia??Allora,premesso ke ho l' armadio bianco,quasi panna,mentre i mobili sono color legno abbastanza kiaro,ho pensato ke potrei fare le pareti rosa chiaro,ma non pallido,diciamo un tono di rosa abbastanza deciso e abbinarlo al fuxia (scrivania,comodiano e magari mantovana della tenda)...ke ne dite?troppo barbie? ;)

polarsa
26/10/2007, 13.45
il lilla il mio grande amore...ke dite se lo abbino al fuxia?magari le pareti lilla,la parte su cui va l'armadio (ke la ingombra quasi tutta) la faccio fuxia e poi i mobili come diveo prima,fuxia??ke dite?

faby84
26/10/2007, 14.03
a me piace molto il rosso e infatti la mia camera la sto facend cos!
Potresti anche fare una parete con un velato o "stracciato" dorato (sempre su base rossa...)
Oppure ho visto anche una camera da letto tutto rossa, ma con alla testata del letto un sole stilizzato bianco.
Come tende puoi abbinare sempre bianco e rosso magari con dei giochi di tulle..
Per i termosifoni invece sarebbe meglio il bianco stacca e sembra proprio arredamento!

calipso23
26/10/2007, 14.14
secondo me pareti cosi'accese come vorresti farle tu fucsia e rosa rimpiccioliscono molto la stanza,a meno che la stanza e'bella grande..:)

polarsa
26/10/2007, 15.37
quindi piccola piccola nn ..mi piacerebbe molto il rosso,accesisismo,ma se non volessi abbinarlo al bianco?Cosa potrei usare?Vorrei fare rossa la parete su cui poggia l'armadio (ke la copre molto,quindi non sarebbe brutto da vedere il muro rosso)ma non mi va di lasciar bianke le altre 3 pareti,n di fare tutta la camera rossa...potrei fare rosso + altro colore per pareti e tingere i mobili un p rossi e 1p bianki per abbinare il tutto...ke mi suggerite?

calipso23
26/10/2007, 15.41
il rosso a me piace molto,o piu'che rosso un bordeau,vinaccio....e le altre pareti le farei di un bianco sporco-grigio chiarissimo passandoci poi a chiazze il lucido che fa molto effetto..:)

maya512
26/10/2007, 15.52
ma farei solo due lati della stanza fucsia, il resto bianco, metterei il mobile chiaro sulla parete colorata cos lo risalti. A casa ho tutte le pareti bianche ma ho dei mobili colorati rosso e arancio. Sono un po' maniaca del bianco, mi sa di pulito e d luce per cui preferisco giocare con gli accessori colorati :)

polarsa
26/10/2007, 15.56
3 pareti rosa e quella su cui poggia l'armadio fuxia o 3 pareti lilla + 1 fuxia...sono ancora dubbiosa :( Forse il rosso da scartare,forse troppo impegnativo da abbinare,,,mentre il fuxia + frivolo e forse anke + giovane,,.

Cloe
26/10/2007, 18.45
il rosso un colore caldo,ottimo per un ambiente accogliente, puoi abbinarlo con altri colori caldi come il giallo..o con con il bianco...(colore neutro) non mischiare troppi colori x..primo perch danno poi l'impressione di rimpicciolire l'ambiente (+ sono scuri +la stanza si stringe) e non far si che l'ambiente diventi opprimente... se vuoi una stanza che dia senzazione di riposo e freschezza punta sui colori freddi (viola, lilla, ciclamino, azzurro, verde scuro)

Cloe
26/10/2007, 18.46
fare un colore ciclamino (che tra rosa e fuxia) e poi un bel verde mela acceso... un'abbinamento che si usa molto se guardi nelle riviste di arredamento.

mnserena
26/10/2007, 20.39
la mia amica olandese ha la camera sui toni del fuxia e verde mela! con i profili neri e le poltroncine zebrate!! detto cos sembre strano ma quando l'ho vista!!!!amore a prima vista!!!e il letto aveva lenzuola con grosse margherite fuxia e foglie verdi!!

pocahontas_cosmo
27/10/2007, 10.25
nei toni del giallo e dell'arancio.

alma_cosmo
27/10/2007, 11.26
i colori pastello, e poi magari sopra fai "spugnato" lo stesso colore in tonalit + scura!

eden_cosmo
27/10/2007, 13.19
x la camera da letto il rosso non indicato, xk un colore eccitante... se proprio proprio lo abbinerei col bianco.

*Shetan*
27/10/2007, 22.11
Ogni anno cambio il colore della mia camera e i vari complementi d'arredo (mi rifornisco sempre all'IKEA). Quest'estate ho dipinto tutti i muri (soffitto compreso) color lilla e ho messo delle doppie tende bianche: quelle sotto sono del tipo attaccate alle finestre (non so se abbiano un nome preciso) e sono ricamate con dei glicini lilla e foglie verdi, mentre quelle sopra sono pi ampie e fissate con dei nastri lilla. I mobili sono marroncino chiaro (color betulla), il copriletto bianco con appoggiati sopra dei cuscini enormi bianchi e viola. Non so se in una stanza con questi colori stiano bene accessori zebrati, ma ti posso assicurare che sono veramente stupendi dei grossi girasoli gialli raccolti in un innaffiatoio di metallo! Il rosa personalmente non mi piace molto... quando ho dipinto i muri di questo colore me ne sono pentita quasi subito. Appoggio il color fuxia per un abbinamento con lo zebrato.

silvyz
27/10/2007, 23.07
la parete dietro il mio letto di un bel rosa Barbie (le altre sono bianche), il letto un semplice sommier con biancheria candida, comodini old style in legno bianco/grigio (effetto "vecchio"), le tende sono in tulle dello stesso rosa, l'armadio si fonde col muro. Adesso stavo pensando di mettere sopra il letto una collezione di foto in bianco e nero, vedremo..

sweetbaby_a
29/10/2007, 15.37
di un bell' arancione forte e acceso abbinato ad un bell' azzurro forte. Veramente bella!!!