PDA

Visualizza versione completa : CAPILLARI ROTTI ALLE GAMBE

pachamama_cosmo
29/03/2008, 09.50
Qualcuna di voi ne soffre??io ho 23 anni e ne ho qualcuno, nn mi piacciono per niente. D'estate con l'abbronzatura un po si maschera ma d'inverno per me un problema...tra l'altro anche mia madre dice di averli sempre avuti. Mi potete dire se anche voi li avete, come si curano e semmai come si prevengono?

Cloe
29/03/2008, 10.00
lavorato per un perido in un locale, risultato stando sempre in piedi capillari rotti, ma ho sempre saputo che prima o poi mi sarebbe successo, una cosa genetica. Rimedi? Evitare di fare la ceretta (consiglio del dermatologo) ma non lo faccio mai. Evitare quando si al sole di stare troppo con le gambe al caldo (si dilatano le vene ecc)e..in farmacia ci sono delle buone creme ma non fanno miracoli.

pachamama_cosmo
29/03/2008, 10.05
e io che faccio la depilazione con la macchinetta della braun allora nn va bene lo stesso?

Cloe
29/03/2008, 10.10
bene perch un trauma per la pelle...e per i capillari deboli, (anche per chi soffre di vene varicose dannoso) per daltronde non mi metto certo ad usare il rasoio...lo faccio di meno ma la ceretta non la tolgo. Ci sono anche delle pastiglie in farmacia...cmq basta che chiedi e ti daranno dei consigli, se proprio ne hai tanti va dal dermatologo o l'angiologo.

*Phoebe*
29/03/2008, 10.38
io ho 26 anni e vari micro capillari in evidenzi li ho gi da qualche anno (anche mia mamma, come la tua)...se vuoi toglierli del tutto (anche se poi col tempo, ne rispuntaneranno di nuovi), l'unico metodo fare le sclerosanti e via! Se invece vuoi fare come me, cio tenermi quelli gi rotti e prevenirne altri ti consiglio di usare sempre una crema ai mirtilli, evitare di far scaldare eccessivamente le gambe al sole (al mare bagnale di continuo), non stare troppe ora con scarpe rasoterra o su tacchi esagerati, niente pantaloni superstretti, bevi tanto ed evita la cera a caldo (quella a freddo va molto meglio)...ah dimenticavo, mangia e bevi frutti rossi pi che puoi!

polarsa
29/03/2008, 15.49
presi da mia mamma ke a 20 anni era gi rovinata,come me ora :( Si dovrebbe eviatare la ceretta perk lo strappo,anke se sullapelle, cmq un trauma per i capillari...Poi fai cicli di integratori specifici per aiutare la circolazione (2/3 volte all'anno)...Evita troppo calore,takki troppo alti e vestiti troppo stretti...Evita collant sintetici ke sviluppano calore e nn fanno respirare la pelle...Evita il sovrappeso e fai sport,l'ideale sarebbe nuotare...Cmq fissa un appuntamento con un angiologo e senti anke il suo parere eprk cmq una cosa da tenere sotto controllo e ti pu dare consigli personalizzati per il tuo caso...

margetta
29/03/2008, 17.24
la scleroterapia, sicccome soffro di insufficienza venosa e l'ho fatta alle safene, cosi gia che c'ero me la sono fatta fare anche sui capillari, x poi il problema si ripropone... cosi ora faccio della gran prevenzione prendo venoruton 3 settimane al mese nei mesi caldi) e nuoto tanto, evito di stare con le gambe al caldo soffocante e metto le calze elastiche ovvio qnd nn fa caldo, altrimenti altro che sauna!)

*Phoebe*
29/03/2008, 17.33
venoruton funziona? ne ho sentito parlare spesso

pinkangelt
29/03/2008, 20.24
a capsule,mangiato naturale e a succo di frutta. Le calze minimo 70, portale pi ke puoi. E poi niente sport violanti: mi sn salvata da quando ho smesso step ed aerobica hi-impact (molto saltellata). E poi d'estete una bustina al d di tegens. :-) Se sn molti ed evidenti, so ke le sclerosanti risolvono il problema, ma se nn previeni, ti ritornano.

polarsa
29/03/2008, 21.06
so ke ce ne sono diversi..Nn so se prendere questo o altro,ce ne sono troppi :)

perleblanc
29/03/2008, 21.10
esistono calze al mirtillo?.non l'ho mai letto in nessun giornale nemmeno sentito parlarne..sono ignortante in materia..

pinkangelt
29/03/2008, 21.16
forse mi sn espressa male: consiglio le calze elastiche (cio riposanti) E le capsule di mirtillo (tipo aboca). Poi consiglio di mangiare anche i mirtilli e berne il succo (ottimi zuegg e yoga mirtillo nero). ^__^ Va meglio ora?

perleblanc
29/03/2008, 21.18
avevo capito male io..eheh!!!

*Phoebe*
30/03/2008, 13.31
tra tegens, venoruton, mirtillo aboca ecc? devo assolutamente acquistare qlcs, non voglio andare al mare con le gambe di 'alviero martini' ;-))) (con le cartine geo)

polarsa
30/03/2008, 16.41
:D ke ridere...Cmq mi hanno parlato bene anke di un altro della Aboca ke si kiama "Ruscoven"...Invece sconsiglio il Tegens,a me nn fece nessun effetto migliorativo...

1angioletto1
30/03/2008, 17.02
...che sensooooooooooo...........

marilunait
30/03/2008, 19.26
quello che sto prendendo io... ma non so fino a che punto funzioni... forse ancora presto... la crema portentosa... le pastiglie non so! Comunque a base di vite rossa.

*Phoebe*
31/03/2008, 13.52
nooooooooooo alle gambe griffate!!! ;-) ok, quindi escludo tegens, depennato dalla lista! per caso sai dirmi qualcosa anche sui patch? sai com'...gi che ci siamo!

polarsa
31/03/2008, 15.14
mi hanno parlato bene di quelli Roc e di quelli LEocrema...per nn li ho provati nn so come siano...

*Phoebe*
31/03/2008, 22.04
ineffetti la cellulite un tantino OT, ma fa niente ;-))) perch parlando di gambe per me p inevitabile pensare alla cellucacca!

polarsa
01/04/2008, 11.14
si va sempre a finire alla maledetta cellulite quando si parla di gambe e sedere :D

*Phoebe*
01/04/2008, 14.25
saremo anche un p patetiche? ;-) io stamattina sono andata in palestra per info su costi e orari di piscina, acqua gym, idrobike ecc...e indovina cosa mi ha detto per prima cosa la tipa? "queste attivit tolgono la cellulite e levigano di brutto n molto meno tempo rispetto agli esercizi fuori dall'acqua"!!! azzarola devo presumere che la mia cellulite si veda anche attraverso i jeans?! hihihihihihihihi

polarsa
01/04/2008, 19.26
per lo stesso motivo,senza esclusione di taglie e fisico :D

blunotte85
04/04/2008, 13.04
soprattutto la ceretta a caldo! dannosissima per chi soffre di capillari rotti alle gambe!

gufetta
04/04/2008, 13.13
Io ne ho pochi per ora ma quelli che ho, guardacaso sono proprio nella parte della coscia che resta esposta al flusso dell'acqua calda quando faccio la doccia...Coincidenza???

1angioletta**
04/04/2008, 13.26
ha ha haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la cosmocavallona alta come le ex torri gemelle ha ha haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..che f le sfilate poi...ha ha haaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..ma vai a farti le sfilate s un filo della luce vah ha ha haaaaaaaaaaaaaaa che cosmosfigata dio ha ha haaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lilo_cosmo
04/04/2008, 14.29
a me consigliarono di bere un bicchiere di succo di mirtillo ogni mattina