PDA

Visualizza versione completa : Ma secondo voi esistono davvero pesone che si possono definire amiche?

**moonlight**
09/04/2008, 16.59
sarà che ho subito da poco una delusione cocente io credevo di avere una migliore amica mentre mi sono resa conto di essere stata solo sfruttata...in pratica mi si fingeva amica fino a che le servivo e adesso che siamo alla fine del corso (in teoria chiude ai primi di giugno ma il più è fatto) si è inventata una scusa assurda e non mi parla più!! da un giorno all'altro! ma neanche i bambini sono così infantili (e parlo di una che alla tenera età di 40 anni fa i dispetti come alle elementari..) non ho parole so solo che ci sono rimasta male ha buttato via la mia amicizia come uno straccio vecchio...e allora mi chiedo se sia possibile in età adulta poter definire una persona veramente "amica" sono arrivata al punto di pensare di no....conoscenti sì ma nulla più

**moonlight**
09/04/2008, 17.02
intendevo "persone"

Cloe
10/04/2008, 18.11
non significa necessariamente essere adulti e tanto meno maturi. Ci sono persone che chiudono amicizie di anni per sciocchezze, dopo tante tantissime parole bla bla bla bla...e rimani talmente dulusa che ti sale l'arrabbiatura. Ma bisogno imparare a stare tranquilli. Perchè chi ci rimette in questi casi sei tu in prima persona, doppiamente se ti inkazzi.

chamelie
10/04/2008, 18.54
I veri amici penso siano quelli che farebbero di tutto per te senza chiedere nulla in cambio. Io ne ho trovato uno così, oltretutto ora è il mio ragazzo. è una persona sincera e umile, mi aiuta sempre appena può e lo fa con tutti, senza chiedere nulla in cambio ovviamente, se no la cosa non vale...Fidati che gli amici veri ci sono, basta trovare persone per bene...

chiaretta86
10/04/2008, 19.02
Ti capisco, hai perfettamente ragione. Io ho solo 22 anni ma nel mio piccolo di delusioni ne ho avute tante nelle amicizie, ke poi tali non erano!Sono una che quando ama, anke verso un'amica, si dà al 100% incondizionatamente e mi aspetto lo stesso dagli altri, finora ho avuto momenti in cui mi sono sentita uno skifo, delusioni ke mi hanno fatto soffrire tanto...poi quando meno te lo aspetti, trovi delle persone, ke magari già conosci da tempo, ke sono pronte come te, a regalarti tutto l'affetto ke hanno...io ad oggi nonne ho moltissime di amike vere, quelle con la A maiuscola, saranno un 3-4 ma ti assicuro ke sono sorelle, e sento di essere lo stesso x loro...e anke se la vita ci ha portato x strade differenti, c'è sempre l'affetto, la stima, il rispetto, la voglia di stare insieme e condividere le cose belle della vita, consigliarsi a vicenda e superare insieme le difficoltà...se ci sentiamo dopo 2 settimana sembra ke ci siamo lasciate il giorno prima e nessuna si nega all'altra...fatti coraggio, il mondo è pieno di belle persone come te! Auguri!

sgaia
10/04/2008, 22.14
.

unicam
10/04/2008, 22.23
le amicizie esistonoa qualunque eta.

ANGIOLETTO*
10/04/2008, 23.07
..di cui mi fido ciecamente e che mi accettano così come sono,col mio modo di fare e tutto..e poi ho il mio ragazzo che è anche il mio migliore amico...

occhiverde
11/04/2008, 00.19
la mia gemellina siamese...e non solo lei...sono una ragazza fortunata, do tanto ma ricevo il doppio dell'affetto, della comprensione e dell'accettazione...per cio che davvero sono. Ed e' un dono bellissimo!

bahu
11/04/2008, 00.35
non sono molte...e non è facilissimo trovarne.... bisogna capire con chi si ha a che fare...non tutti sono amici....alcuni sembrano, ma poi non sono...

iaia84xxxcrazy
11/04/2008, 15.31
motivi stupidi per finire un'amicizia ne ho così tanti che potrei scriverci un libro...puntualmente ogni volta mi viene lo schifo se ripenso a certe persone.....ma io fondamentalmente credo nell'Amicizia!

fire82
13/04/2008, 11.59
sn quelle persone che anche se litighi trovi sempre un punto d'incontro...che ci sono quando tu stai male e soprattutto ti dicono sempre la verità...sia bella o brutta...e lo fanno x il tuo bene...SENZA INVIDIA(BRUTTA BESTIA)...ci sono quelle che fanno le amicone sempre disponibili ma poi...capisci che si sono sistemate bene bene il loro piatto...e ti stanno solo usando!!!essere amici nn vuol dire che si sta benissimo sempre e comunque...ci sono giorni insopportabili...ma poi c'è sempre qualcosa che ti fa dire...io di questa persona non posso farne a meno...di solito un'amica è la parte razionale e l'altra è la parte istintiva,passionale...IO HO AVUTO UNA SCHIFOSA PERSONA ANZI UN ESSERE ACCANTO CHE FACEVA L'AMICONA...E LA MIA AMICA DEL CUORE MI METTEVA IN GUARDIA...poi purtroppo ho capito che aveva ragione...l'essere nn fa più parte della mia vita...la mia amica del cuore è SEMPRE Lì CHE MI GUIDA...ora c'è ache un'altra persona a cui voglio benissimo e anche cn lei c'è quel rapporto di AMICIZIA inconfondibile...diciamo che di AMICHE AMICHE ne ho diverse...GRAZIE A DIO

cybernella_cosmo
13/04/2008, 12.24
e me l'hanno dimostrato più volte!