PDA

Visualizza versione completa : X FAR VENIRE LE MESTRUAZIONI, CHI HA MAI USATO IL FARLUTAL?


frufru_cosmo
16/09/2008, 08.38
come vi siete sentite usandolo??

pachamama_cosmo
16/09/2008, 08.44
sentito..far venire le mestruazioni??

*Nausicaa*
16/09/2008, 08.49
x regolarizzare il ciclo? C'è stato un periodo in cui il mio ciclo era molto irregolare(in vrità nn è che ora sia regolarissimo)e qualche mese saltava...il ginecologo mi prescrisse il Lutenyl,eran0 pillole di estrogeni x favorire il ciclo,forse il medicinale che ti è stato prescritto è qualcosa di simile. Hai problemi con il ciclo?

aguasanta
16/09/2008, 09.17
che tempo fa me lo consigliò una ginecologa ma avevo problemi di spotting (perdite intermestruali) e ho risolto. Per farle venire non so se funziona, ma in ogni caso ti consiglio di chiedere al tuo ginecologo è sempre un farmaco e non vanno mai presi alla leggera... :)

albicoccola
16/09/2008, 10.40
Ma hai capito perché non ti viene?

frufru_cosmo
16/09/2008, 11.21
xchè ho preso x 4 anni la pillola a causa delle ovaie micropolicistiche...ho smesso a maggio la pillola e le mestruazioni mi erano ritardate di solo una settimana, poi il mese successivo il ritardo è stato di 20gg...ed adesso è dal 19 agosto che le aspetto...ho fatto ieri il test di grav ed è negativo..la gine mi ha dettodi prendere il farlutal x farle venire in modo poi da riprendere la pillola...ma io la pillola non vorrei riprenderla..cazzo ho 27 anni e ancora il ciclo sballa così!!!

sideria
16/09/2008, 12.07
mai preso la pillola, pensavo mi si fossero regolarizzate, invece non è vero...sindrome da peter pan? non sai che fastidio, ti capisco

vivi2008
16/09/2008, 12.08
cira 4 -5 anni fa. dopo due anni di pillola - fedra - era capitato che gli ultimi due mesi, durante la sospensione non mi venissero. Siccome ogni tanto mi capitava di "allungare" o accorciare il periodo di assunzione della pillola di due o tre gg, inizialmente non vedendo il ciclo credevo di aver fatto qualche cazzata..sono stata dalla ginecologa che mi aveva fatto fare un test di gravidanza per escludere ogni dubbio e poi mi aveva prescritto il farlutal. l'ho preso secondo le indicazioni che mi aveva dato la dott.ssa e dopo circa una settimana dall'ultima compressa mi sono venute.
Io l'ho tollerato bene, non ho avuto problemi particolari.

januaria
16/09/2008, 21.30
pensa che l'ho preso circa 26 anni fa, ne avevo 22, per farmi tornare il ciclo dopo 1 anno che ero senza-. Niente, nn mi ha fatto niente:(( poi, dopo 4 anni che nn mi tornava ho fatto analisi approfondite e si è scoperto (a Fisiopatologia della Riproduzione del S.Orsola di BO del prof. Flamigni) che mi si era inceppato l'ormone GNRH responsabile dell'ovulazione. Una cura ad hoc e sn rimasta incinta subito, appena ovulato (anche xchè volevo un bambino SUBITO e seguivano l'ovulazione cn l'ecografia)- Dopodichè ciclo ancora sballato fino a 4 anni dopo la nascita del secondo figlio. Ora ce l'ho regolare da quando ne avevo 35. O meglio, l'avevo:(( sto mese 4 gg di ritardo...

^maretta^
16/09/2008, 21.47
dopo aver toccato un picco di progesterone, qndo qsto si abbassa arriva il ciclo. A me hanno dato il progesterone dopo due mesi senza ciclo. La volta dopo ha tardato di altri 3 mesi e allora ho fatto le analisi ormonali e si è scoperto che produco troppa insulina che in qnto androgenizzante non mi faceva venire il ciclo e poi creava altri problemi. Adesso invece della pillola per regolarizzare il ciclo prendo delle pastiglie che mi regolano l'insulina ed è tutto ok

janeeyre
17/09/2008, 16.59
Si chiamava Primolut Nor e mi è servito per farmi arrivare il ciclo che era scomparso da tre mesi. Magari i principi attivi sono gli stessi, ricordo solo che per qualche giorno ho avuto problemi di ritenzine idrica.

aguasanta
18/09/2008, 08.31
ho preso il primolut per altri motivi, insisto: vai dal gine!!! Sono cose serie, da non prendere alla leggera... :)

frufru_cosmo
19/09/2008, 20.49
ha il ciclo così sballato....e se con la pillola ha risolto qualcosa...io dopo 4 anni di jasmine ..niente!!Punto e a capo!!...ma voi se avete questa patologia, avete problemi di peso??

Ornella83
21/09/2008, 14.04
mia sorella ha sempre dei ritardi...ke mi consigliate??

kiakia85
21/09/2008, 17.20
ovaio micropolicistico e invece di affidarmi solo alla ginecologa sono andata da un endocrinologo. Mi ha fatto un sacco di esami e cura...la pillola non mi ha risolto nulla! ah l'aumento di peso peggiora la situazione...

gelsomino_cosmo
21/09/2008, 23.14
...

gelsomino_cosmo
21/09/2008, 23.17
io ho iltuo stesso problema
sballatissimo..hopreso la pillola per qke mese e mi si era stabilito solo per pochi mesi...poi è tornato a far un po' quel che cavolo gli pareva(senza gravi scomparse solo ogni tanto saltava o durava un po di più o ritardava)m aahimè le microcisti sn scomparse...ma la pillola nn l'ho pià presa e da 2 anni si è stabilizzato( o almeno sembra)dopo 10 anni!(ne ho 22adesso)

tery_cosmo
25/01/2010, 03.01
salve ragazze,
io ho 24 anni e da quando ho avuto il primo ciclo non sono stata mai regolare.
ho avuto assenze di ciclo per periodi che andavano da 3/6 mesi, o come capita negli ultimi anni, da 6a9 mesi.
qualche anno fa mi sono sottoposta ad una serie di visite dal ginecologo e dall'endocrinologo per cercare di capire la causa reale.. ma niente.. sana come un pesce...
l'unica loro giustificazione era il mio peso.. non sono obesa.. ma neanceh un grissino direi.. però la cosa che a me ha fatto più pensare è il fatto che mi hanno detto che se non riuscirò a perdere peso il mio ciclo non si stabilizzerà mai, ma se non mi verrà il ciclo non riuscirò a dimagrire...
ora io penso che questa cosa sia assurda cmq.
da tre mesi prendo il primolut nor in compresse per 10 gg al mese e il ciclo è venuto puntuale e sono pure riuscita a perdere 3/4 kiletti...
però ora la domanda che mi ronza in testa è...
se continuo a prendere questo farmaco corro dei rischi per quanto riguarda un mio futuro desiderio di maternità???
oppure prendere questo farmaco non intacca la mia fertilità?
ok mi sono prolungata troppo.. scusate.. ma il mio ginecologo è come scomparso e non so che fare..
spero tanto qualcuno sappia rispondermi.. sto davvero entrando nel panico..
cmq grazie dell'" ascolto".
:)