PDA

Visualizza versione completa : la cyclette fa bene???

camy000
12/02/2009, 16.18
se si a cosa?x quanto tempo va fatta?

tacle
12/02/2009, 16.23
mezz'oretta al giorno toglie la ciccia di torno!

vanice
12/02/2009, 17.02
bicyclette però fa ancora meglio.

Chia09
12/02/2009, 18.41
a me l'ha prescitta il medico!! per abbassare il colesterolo oltre a una dieta mi ha consigliato di fare 20min al giorno!!

camy000
12/02/2009, 20.49
tutti tutti i giorni o posso fare anche 3 volte a settimana?ne arrivo da tantissimo sport però ora nn ho il tempo. ho diminuito il cibo ma volevo prendere l'abitudine della cyclette ma nn so se riesco a fare 30 min tutti i giorni anche mi annoio da morire!!!20 minuti?oppure?datemi un po' di dritteper favore.. farà bene ai glutei?a quanta intensità va fatta?c'è chi dice faccia venire le cosce grosse è vero?

-Mary-
12/02/2009, 21.52
fai le prime 2 settimane 3 volte a settimana a intensità media per quanto ti senti (non strafare le prime volte..) se ti annoi fallo davanti la tv! poi piano piano aumenti ogni 2settimane 5 min in piu finchè non arrivi a 40 45 minuti. ovviamente fa bene ai glutei e alle gambe in generale e riattiva la circolazione. le gambe grosse non vengono a meno che non sifaccia un allenamento mirato (il muscolo se allenato e "nutrito" intensamente cresce massimo di 1kg l'anno..) al massim puoi notare l'ingrossamento del muscolo dovuto al trattenimento dei liquidi (succede i primi mesi) ma non preoccuparti, cotinua a bere, a fare anche un po di stretching e passa! auguroni =)

susyq
12/02/2009, 22.08
tanta cyclette qnd ero magra (!!!) praticamente mi ha fatto dimagrire 18 kg in 9 mesi ed avere un fisico sodo e asciutto. il sedere si tonifica tantissimo! però io per non sviluppare piu muscoli (ne ho gia abbastanza!) facevo resistenza leggerissima (quasi "a vuoto") ma velocemente, se vuoi aumentare la massa muscolare invece fai resistenza piu alta e piu lentamente. io per non annoiarmi mentre pedalavo guardavo la tv o leggevo una rivista, hihi, cosi il tempo passava senza che io mi rendevo conto! è il mio consiglio.

elisabetta85
12/02/2009, 22.28
fa bene a tutto! al cuore, alla respirazione, ai muscoli delle gambe, rafforza tonifica...xò nn so bene quanta devi farne x avere risultati.

rachele de cata
13/02/2009, 09.33
in palestra, in pausa pranzo, 3 volte alla sett (e due sere vado in piscina). faccio così: 20 min di tapis roulant con camminata veloce e pochissiiiima corsa, e 20 min di cyclette.. però ho inizato solo da 2 sett e adesso non vedo ancora risultati! devo assolutamente assottigliare i coscettoni :)

camy000
15/02/2009, 16.56
la faccio noto un po' di piu la cellulite!xke??è vero che prima nuotando il massaggio dell'acqua aiutava di più ma che vuol dire?nn fa bene la cyclette alla cellulite??devo sconfiggerla ragazzeeee

viola_cosmo
15/02/2009, 18.54
(ma potrei anche sbagliarmi eh), per la cellulite bisogna fare esercizio aerobico, quindi si alla cyclette leggera e veloce senza resistenza. In pratica se sviluppi il muscolo hai l'effetto di "spingere" in fuori la cellulite rendendola + evidente. Essendo un esercizio dolce si può fare anche tutti i giorni.

susyq
15/02/2009, 21.57
secondo me è solo perche lo guardi di +, hihi...no scherzo, magari nella speranza di vedere subito risultati ti fissi un po e pensi di vederlo diverso, non so ma sicuramente la cyclette non dovrebbe assolutamente peggiorare la cellulite se è veramente piu evidente sarà x qlc altro motivo...tranquilla e continua con la cyclette che fa solo bene:))

camy000
15/02/2009, 21.59
a che intensità dovrei farla?non fa ingrossar le cosce vero?dovrei fare anche esercizi mirati secondo te?

ladiena
16/02/2009, 15.42
in quanto si rassoda il muscolo e quindi la spinge verso l'esterno, ma succede solo all'inizio, poi mano a mano si scioglie sempre di più in quanto anche il muscolo brucia più grassi mano a mano che si allena. Anche quando inizi a fare molti addominali per buttare giù la pancetta, il primo mese sembrerà di più per poi diminuire. Non bisogna farsi spaventare è una reazione normalissima del fisico! Ma i miglioramenti dopo il primo mese/mese e mezzo vedrai che si vedranno!

camy000
16/02/2009, 19.59
tu mi sembri molto esperta perchè aiutami per favore.. se facessi almeno 3 volte a sett per 25/30 minuti cyclette e poi 20 affondi per gamba e 100 addominali può andare?o dovrei far di più?nn ho tempo di andare in palestra..

susyq
16/02/2009, 23.23
non fa ingrossare le gambe almeno non lo ha mai fatto a me e ho fatto cyclette x anni!!! pure adesso faccio tanta bici...ma non devi fare troppa resistenza, io facevo quasi niente resistenza ma veloce, e cosi slanciavo le gambe tanto visto che il grasso brucia ma non sforzi tanto il muscolo, è solo il movimento che fa bruciare... 30 min 3 volte la settimana dovrebbero andare bene, se puoi e vuoi aumenti man mano fino ad arrivare a un ora alla volta. in bocca al lupo, sono invidiosa di te, a me manca la cyclette che non l'ho piu, nel trasloco ho dovuto laciarla:(

ladiena
17/02/2009, 11.01
direi che tre volte a settimana va bene. Ti consiglierei di fare sempre trenta minuti a resistenza non troppo alta, diciamo "in agilità" però stai attenta a non averla completamente senza resistenza altrimenti puoi causarti dei piccoli traumi alle ginocchia. Poi gli affondi ti consiglierei di fare due serie non solo una... magari per iniziare fai due serie da 15 :D per gli addominali va bene cento, ovviamente ti conviene fare quattro serie da 25 con trenta secondi/un minuto di pausa tra una e l'altra. E il consiglio primario che ti do... se non vedi subito risultati non ti perdere d'animo e non smettere. E' l'errore più comune (fatto anche da me). Pensa che un anno fa ho fatto 4 mesi di palestra costanti e non vedevo un tubo e mi sono demoralizzata... il mese dopo aver smesso ho iniziato a dimagrire senza accorgermene! Ci vuole tempo... in bocca al lupo!

camy000
17/02/2009, 12.23
io nn mi invidio molto preferirei fare altro.. a me piace andare in piscina ma oltre a mangiare tantissimo quando ci vado, metto su troppi muscoli.. solo che ora nn voglio ingrassare anzi vorrei dimagrire un po'..cmq grazie mille dei consigli..

camy000
17/02/2009, 12.25
ma dici che dovrei aumentare gli esercizi o possono bastare?purtroppo hai ragione io mi demoralizzo se n vedo i risultati ma terrò a mente ciò che mi hai consigliato..ho un po' di cellulite e vorrei buttarla giù..grazie mille degli utilissimi consigli..

ladiena
17/02/2009, 12.41
buttar giù peso e lavorare su culo e pancia... questo va bene per il momento :D. Guarda ti capisco davvero, demoralizzarsi è normale, si vorrebbero subito i risultati senza troppa fatica e impegno e sacrificio... magari! E invece... porta pazienza è l'unico modo! :D