PDA

Visualizza versione completa : UOMO del CAPRICORNO!!


storm08
27/05/2009, 23.23
Ciao a tutti/e...
Premetto che nn credo molto negli oroscopi, credo xò che ogni segno abbia particolari caratteristiche predominanti...
E' x questo che vi chiedo Aiuto!!..Mi piace un ragazzo di questo segno, ma proprio nn riesco a capire i suoi modi o tanto meno i segnali che potrebbe mandarmi.
Quindi vi chiedo....se ci sono uomini del segno del capricorno o donne che ne sanno qualcosa.....come posso conquistarlo???? come lo interpreto???...
AIUTATEMI...le ho provate TUTTE!!!!....

gey86
28/05/2009, 11.19
non ho mai incontrato uomini del segno del capricorno.....in teoria però dovrebbero essere affidabili, concreti...con i piedi per terra....sono generosi e disponibili dopo aver conquistato la loro fiducia però! gli serve tempo per conoscere una persona e lasciarsi andare! poi dicono che a volte possono sembrare un pò noiosi!!:D

stordita80
28/05/2009, 11.24
Ciao a tutti/e...
Premetto che nn credo molto negli oroscopi, credo xò che ogni segno abbia particolari caratteristiche predominanti...
E' x questo che vi chiedo Aiuto!!..Mi piace un ragazzo di questo segno, ma proprio nn riesco a capire i suoi modi o tanto meno i segnali che potrebbe mandarmi.
Quindi vi chiedo....se ci sono uomini del segno del capricorno o donne che ne sanno qualcosa.....come posso conquistarlo???? come lo interpreto???...
AIUTATEMI...le ho provate TUTTE!!!!....
BELLA GATTA DA PELARE UN CAPRICORNO ..ANCHE IO STO AFFACCENDATA CN QST TIPO D'UOMO...
SICURO DI SE,
NARCISO
CON UNA PARLANTINA NIENTE MALE...
MA A SENTIMENTI E SLANCI AFFETTIVI 0!
DEVE FIDARSI DI TE AL 100% ANNI FA ERO STATA GIà CN UN CAPRICORNO ED ERA COSì
SA STARE DA SOLO QUINDI NON FARE QUELLA CHE L'OPPRIME...MA LASCIAGLI I SUOI SPAZI VITALI...
ADORA I COMPLIMENTI...
IL SUO LAVORO
LO SPORT E
SOPRATTUTTO CHE TU CI SIA SENZA ESSERE INVASIVA O ROMPI PALLE...
CHE DIRE SN 3 MESI CHE CI FREQUENTIAMO MA NN HO ANCORA AZZARDATO DOMANDE DEL DIPO IO E TE STIAMO INSIEME?
SENNO SCAPPA...
è UN LEADER AL CENTRO DELL'ATTENZIONE TRASCINATORE DI FOLLE....NN TOCCARGLI GLI AMICI E NN ESSERNE GELOSA è UN AFFRONTO TREMENDO!
NIENTE CRITICHE
SE HAI IL SUO NUM TELEF OGNI 2 O 3 GG PER ANCHE SOLO PER CHIED COME STA NE SARà FELICE!
SE VUOI INVITARLO FUORI GIOCA SUL TEMPO..DELLA SERIE ALL'ULTIMO MINUTO FACENDOGLI CAPIRE CHE LO PENSAVI...:eek: ESOLO LUI PUò RENDERE LA TUA SERATA UNA COSA SUPER!!!!
LODALO LODALO LODALO...IL SUO EGO NE HA BISOGNO!!!
IN BOCCA AL LUPO!
SPERO CHE CN QST CONSIGLI VADA BENE ANCHE A ME!

stordita80
28/05/2009, 11.33
Il Capricorno vive i sentimenti con serietà e senso di responsabilità ma sotto un'apparenza calma di autocontrollo e padronanza di sé, nasconde una particolare suscettibilità dovuta all'eccessiva sensibilità.

Sembra incredibile ma per questo segno esprimere un'emozione equivale a sostenere un esame: anzi, se potesse, sceglierebbe quest'ultimo!
A causa del pessimismo tipico del segno, il Capricorno ha paura d'amare non perché non creda ai sentimenti, ma in quanto è consapevole che le storie d'amore possono concludersi.
Questo atteggiamento scaturisce dal timore di non essere ricambiati, di restare delusi e abbandonati: Saturno, pianeta dominante del segno, può rappresentare la solitudine affettiva che il Capricorno potrebbe scegliere consapevolmente di vivere per tutelarsi dalle delusioni.
Così, passa il tempo a convincersi che vivrebbe più tranquillamente senza questa strana malattia chiamata "amore": ma proprio quando è sconfortato e inevitabilmente chiuso in se stesso, arriva chi lo costringe ad aprire la porta del suo cuore!
Nell'accostarsi a una nuova storia d'amore, agisce con estrema prudenza e non si sbilancia se non quando è più che sicuro della serietà e dei sentimenti del partner.
In amore esistono due comportamenti tipici del Capricorno: è in grado di vivere un sentimento in silenzio senza che il soggetto interessato se ne accorga, oppure è capace di ostinarsi per anni dietro a un amore travagliato o impossibile per poi, uscire allo scoperto al momento opportuno: perché nessun segno sa aspettare con tanta pazienza quanto un Capricorno!
Com'è il Capricorno nei rapporti di coppia
Per natura diffidente e solitario, il rapporto di coppia che preferisce instaurare è di tipo chiuso, sancito prima da un periodo di fidanzamento piuttosto lungo e poi dal matrimonio: la convivenza può essere accettata solo come condizione passeggera. Per il Capricorno, il presupposto fondamentale dell'amore è la fedeltà.
In certi casi, però, può vivere un rapporto per ambizione e interesse economico, compartecipando al lavoro del partner. A situazioni di compromesso, preferisce la solitudine ma in contrasto a questo, può avere una resistenza eccezionale a perpetuare una storia difficile anche nella consapevolezza che gli procuri sofferenza.
La coppia moderna non gli interessa: preferisce un rapporto di tipo tradizionalista. Fortunatamente, più passa il tempo e più il nostro Capricorno acquista fiducia e si libera dall'ossessione di sbagliare, diventando sempre più tenero, affettuoso e innamorato.

L'uomo Capricorno in coppia

E' un innamorato fedele e appassionato anche se fatica a dimostrare il suo affetto. Con la serietà che lo caratterizza si fa carico di tutte le responsabilità della coppia e non viene mai meno alle sue promesse. E' un partner solido e affidabile, sicuramente degno di fiducia: difficilmente si va a cercare la compagnia di altre donne perché crede nella fedeltà e nell'amore esclusivo verso la compagna. Talvolta può preoccuparsi eccessivamente dell'aspetto economico in cui naviga la coppia. Al negativo, è soggetto all'autoritarismo e a imporre il suo volere nelle vostre scelte: può persino arrivare al punto di darvi l'impressione che non sappiate far nulla senza il suo preziosissimo aiuto!


La sessualità del Capricorno

C'è una frase che descrive bene il comportamento sessuale del Capricorno: uomo o donna che sia, ha "il fuoco sotto la banchisa". Il comportamento apparentemente freddo e distaccato si fa più evidente tanto è più grande l'attrazione fisica verso il partner. Quando, però, acquista fiducia e si tranquillizza emotivamente, eccolo esplodere come un fuoco d'artificio! Però, la sessualità non è mai slegata dall'amore: anzi, generalmente, tanto è più forte il sentimento d'affetto tanto è maggiore il coinvolgimento. Trascorso il periodo iniziale della relazione, il Capricorno riesce a entrare in sintonia con il partner, supera i limiti della razionalità e si abbandona alla passionalità. Erotismo e sensualità sono attitudini sessuali molto spiccate in questo segno. Così, può sorprendere il partner con comportamenti intensi e prepotenti che non aveva dimostrato nella prima parte della conoscenza. Il motivo di tale atteggiamento risiede nel fatto di potersi fidare maggiormente del partner man mano che il rapporto si consolida: più passa il tempo più, riguardo al sesso, fa cadere le sue inibizioni e paure!


L'uomo del Capricorno a letto

! Per storie di una notte, meglio lasciar perdere!


L'uomo del Capricorno è fatto per piacerti se...

. Sei stanca di vedere gli uomini come tante bandiere al vento: ora desideri soltanto la stabilità
. Il senso dell'ironia che va sul "pesante", non ti spaventa.
. Vuoi sposare lui ma soprattutto la sua carriera!

Ma evitalo come la peste se... desideri un uomo che al lavoro non faccia gli straordinari!


Come conquistare un uomo del Capricorno

Ci sono diverse tattiche valide per conquistare un rappresentante del segno. Certo è che non dovrete farvi prendere dallo sconforto se la conquista non si rivela immediata e facile: con un Capricorno ci vuole tanta pazienza e un pizzico di allegria che non stoni in mezzo a tanta serietà!

I segreti per sedurlo...

. Mai farsi vedere troppo sicure. L'uomo del segno è un timido che preferirebbe vedervi arrossire per un errore, per una gaffe o un balbettamento perché vedrebbe la sua immagine riflessa! Vi sentirebbe più vicina a lui per carattere: fidandosi di voi, vi comunicherebbe i suoi pensieri con maggiore tranquillità.
. Se avete un amico che lo conosce, potreste chiedergli di fare le dovute presentazioni magari insistendo chiaramente sulla presunta affinità dei vostri caratteri: si fiderebbe di più, e riuscirete di certo a comunicare meglio!
. Potrete parlare di lavoro (l'argomento preferito del Capricorno) e di come intendiate "far carriera": dimostrando la sua stessa determinazione, acquisterebbe stima di voi! E poi... non gli piacciono le donne che sono economicamente poco autosufficienti!
. Più semplicemente: provate a chiedergli com'è andata l'ultima vacanza in montagna... sempre che non sia assorbito troppo dagli impegni della carriera, ne avrà fatta una di recente e gli direte "chi è saggio preferisce una vacanza tranquilla, via dagli sguardi indiscreti che gli permetta di meditare su se stesso...apprezzo molto chi sceglie luoghi meno affollati per rilassarsi" ... perché per un Capricorno è confortante trovare chi finalmente capisca e condivida la sua ricerca di solitudine con sparizioni "tipo eremita"!
. Se vi piace il mare, chiedetegli di portarvi su un'isola deserta!... E' l'unico modo per convincerlo!
. Mostratevi sincere. Niente commedie e discorsi costruiti: siate semplicemente quello che siete veramente! Se si accorgesse che state mentendo, non vi riterrebbe affidabile... e non ci sarà una seconda volta!
. Con aria smarrita e sognante, dichiarategli che non siete mai riuscita a trovare un uomo serio che vi potesse dare quella sicurezza che cercate. Funziona sempre!

gey86
28/05/2009, 11.39
Il Capricorno vive i sentimenti con serietà e senso di responsabilità ma sotto un'apparenza calma di autocontrollo e padronanza di sé, nasconde una particolare suscettibilità dovuta all'eccessiva sensibilità.

Sembra incredibile ma per questo segno esprimere un'emozione equivale a sostenere un esame: anzi, se potesse, sceglierebbe quest'ultimo!
A causa del pessimismo tipico del segno, il Capricorno ha paura d'amare non perché non creda ai sentimenti, ma in quanto è consapevole che le storie d'amore possono concludersi.
Questo atteggiamento scaturisce dal timore di non essere ricambiati, di restare delusi e abbandonati: Saturno, pianeta dominante del segno, può rappresentare la solitudine affettiva che il Capricorno potrebbe scegliere consapevolmente di vivere per tutelarsi dalle delusioni.
Così, passa il tempo a convincersi che vivrebbe più tranquillamente senza questa strana malattia chiamata "amore": ma proprio quando è sconfortato e inevitabilmente chiuso in se stesso, arriva chi lo costringe ad aprire la porta del suo cuore!
Nell'accostarsi a una nuova storia d'amore, agisce con estrema prudenza e non si sbilancia se non quando è più che sicuro della serietà e dei sentimenti del partner.
In amore esistono due comportamenti tipici del Capricorno: è in grado di vivere un sentimento in silenzio senza che il soggetto interessato se ne accorga, oppure è capace di ostinarsi per anni dietro a un amore travagliato o impossibile per poi, uscire allo scoperto al momento opportuno: perché nessun segno sa aspettare con tanta pazienza quanto un Capricorno!
Com'è il Capricorno nei rapporti di coppia
Per natura diffidente e solitario, il rapporto di coppia che preferisce instaurare è di tipo chiuso, sancito prima da un periodo di fidanzamento piuttosto lungo e poi dal matrimonio: la convivenza può essere accettata solo come condizione passeggera. Per il Capricorno, il presupposto fondamentale dell'amore è la fedeltà.
In certi casi, però, può vivere un rapporto per ambizione e interesse economico, compartecipando al lavoro del partner. A situazioni di compromesso, preferisce la solitudine ma in contrasto a questo, può avere una resistenza eccezionale a perpetuare una storia difficile anche nella consapevolezza che gli procuri sofferenza.
La coppia moderna non gli interessa: preferisce un rapporto di tipo tradizionalista. Fortunatamente, più passa il tempo e più il nostro Capricorno acquista fiducia e si libera dall'ossessione di sbagliare, diventando sempre più tenero, affettuoso e innamorato.

L'uomo Capricorno in coppia

E' un innamorato fedele e appassionato anche se fatica a dimostrare il suo affetto. Con la serietà che lo caratterizza si fa carico di tutte le responsabilità della coppia e non viene mai meno alle sue promesse. E' un partner solido e affidabile, sicuramente degno di fiducia: difficilmente si va a cercare la compagnia di altre donne perché crede nella fedeltà e nell'amore esclusivo verso la compagna. Talvolta può preoccuparsi eccessivamente dell'aspetto economico in cui naviga la coppia. Al negativo, è soggetto all'autoritarismo e a imporre il suo volere nelle vostre scelte: può persino arrivare al punto di darvi l'impressione che non sappiate far nulla senza il suo preziosissimo aiuto!


La sessualità del Capricorno

C'è una frase che descrive bene il comportamento sessuale del Capricorno: uomo o donna che sia, ha "il fuoco sotto la banchisa". Il comportamento apparentemente freddo e distaccato si fa più evidente tanto è più grande l'attrazione fisica verso il partner. Quando, però, acquista fiducia e si tranquillizza emotivamente, eccolo esplodere come un fuoco d'artificio! Però, la sessualità non è mai slegata dall'amore: anzi, generalmente, tanto è più forte il sentimento d'affetto tanto è maggiore il coinvolgimento. Trascorso il periodo iniziale della relazione, il Capricorno riesce a entrare in sintonia con il partner, supera i limiti della razionalità e si abbandona alla passionalità. Erotismo e sensualità sono attitudini sessuali molto spiccate in questo segno. Così, può sorprendere il partner con comportamenti intensi e prepotenti che non aveva dimostrato nella prima parte della conoscenza. Il motivo di tale atteggiamento risiede nel fatto di potersi fidare maggiormente del partner man mano che il rapporto si consolida: più passa il tempo più, riguardo al sesso, fa cadere le sue inibizioni e paure!


L'uomo del Capricorno a letto

! Per storie di una notte, meglio lasciar perdere!


L'uomo del Capricorno è fatto per piacerti se...

. Sei stanca di vedere gli uomini come tante bandiere al vento: ora desideri soltanto la stabilità
. Il senso dell'ironia che va sul "pesante", non ti spaventa.
. Vuoi sposare lui ma soprattutto la sua carriera!

Ma evitalo come la peste se... desideri un uomo che al lavoro non faccia gli straordinari!


Come conquistare un uomo del Capricorno

Ci sono diverse tattiche valide per conquistare un rappresentante del segno. Certo è che non dovrete farvi prendere dallo sconforto se la conquista non si rivela immediata e facile: con un Capricorno ci vuole tanta pazienza e un pizzico di allegria che non stoni in mezzo a tanta serietà!

I segreti per sedurlo...

. Mai farsi vedere troppo sicure. L'uomo del segno è un timido che preferirebbe vedervi arrossire per un errore, per una gaffe o un balbettamento perché vedrebbe la sua immagine riflessa! Vi sentirebbe più vicina a lui per carattere: fidandosi di voi, vi comunicherebbe i suoi pensieri con maggiore tranquillità.
. Se avete un amico che lo conosce, potreste chiedergli di fare le dovute presentazioni magari insistendo chiaramente sulla presunta affinità dei vostri caratteri: si fiderebbe di più, e riuscirete di certo a comunicare meglio!
. Potrete parlare di lavoro (l'argomento preferito del Capricorno) e di come intendiate "far carriera": dimostrando la sua stessa determinazione, acquisterebbe stima di voi! E poi... non gli piacciono le donne che sono economicamente poco autosufficienti!
. Più semplicemente: provate a chiedergli com'è andata l'ultima vacanza in montagna... sempre che non sia assorbito troppo dagli impegni della carriera, ne avrà fatta una di recente e gli direte "chi è saggio preferisce una vacanza tranquilla, via dagli sguardi indiscreti che gli permetta di meditare su se stesso...apprezzo molto chi sceglie luoghi meno affollati per rilassarsi" ... perché per un Capricorno è confortante trovare chi finalmente capisca e condivida la sua ricerca di solitudine con sparizioni "tipo eremita"!
. Se vi piace il mare, chiedetegli di portarvi su un'isola deserta!... E' l'unico modo per convincerlo!
. Mostratevi sincere. Niente commedie e discorsi costruiti: siate semplicemente quello che siete veramente! Se si accorgesse che state mentendo, non vi riterrebbe affidabile... e non ci sarà una seconda volta!
. Con aria smarrita e sognante, dichiarategli che non siete mai riuscita a trovare un uomo serio che vi potesse dare quella sicurezza che cercate. Funziona sempre!

quoto!!! dovrebbe proprio essere così!!:)

gey86
28/05/2009, 11.46
BELLA GATTA DA PELARE UN CAPRICORNO ..ANCHE IO STO AFFACCENDATA CN QST TIPO D'UOMO...
SICURO DI SE,
NARCISO
CON UNA PARLANTINA NIENTE MALE...
MA A SENTIMENTI E SLANCI AFFETTIVI 0!
DEVE FIDARSI DI TE AL 100% ANNI FA ERO STATA GIà CN UN CAPRICORNO ED ERA COSì
SA STARE DA SOLO QUINDI NON FARE QUELLA CHE L'OPPRIME...MA LASCIAGLI I SUOI SPAZI VITALI...
ADORA I COMPLIMENTI...
IL SUO LAVORO
LO SPORT E
SOPRATTUTTO CHE TU CI SIA SENZA ESSERE INVASIVA O ROMPI PALLE...
CHE DIRE SN 3 MESI CHE CI FREQUENTIAMO MA NN HO ANCORA AZZARDATO DOMANDE DEL DIPO IO E TE STIAMO INSIEME?
SENNO SCAPPA...
è UN LEADER AL CENTRO DELL'ATTENZIONE TRASCINATORE DI FOLLE....NN TOCCARGLI GLI AMICI E NN ESSERNE GELOSA è UN AFFRONTO TREMENDO!
NIENTE CRITICHE
SE HAI IL SUO NUM TELEF OGNI 2 O 3 GG PER ANCHE SOLO PER CHIED COME STA NE SARà FELICE!
SE VUOI INVITARLO FUORI GIOCA SUL TEMPO..DELLA SERIE ALL'ULTIMO MINUTO FACENDOGLI CAPIRE CHE LO PENSAVI...:eek: ESOLO LUI PUò RENDERE LA TUA SERATA UNA COSA SUPER!!!!
LODALO LODALO LODALO...IL SUO EGO NE HA BISOGNO!!!
IN BOCCA AL LUPO!
SPERO CHE CN QST CONSIGLI VADA BENE ANCHE A ME!

per essere così sicuro di se, narciso e con una parlantina record.....deve avere un ascendente all'opposto mi sa!!!:D

stordita80
28/05/2009, 12.05
Del segno del Capricorno si dice che in amore è “freddo”, notizia assolutamente tendenziosa e confusa. Da un punto di vista sessuale, infatti, non è affatto freddo, anzi!
È uno dei segni più attivi dello zodiaco, proprio perché facilmente riesce a disgiungere i due livelli, quello sessuale e quello affettivo. Se invece, parliamo di sentimenti, allora, è tutto un altro discorso.
Proprio perché per lui l’amore è una faccenda molto seria, non è il tipo che facilmente si lascia andare a frasi d’amore sdolcinate, per il gusto di fare colpo. In questo senso, ha un profondo senso della realtà e anche dell’onestà.
Diciamo che non perde mai la sua lucidità e quindi sa dare il nome giusto alle cose: pertanto, dopo pochi incontri con una donna, non dirà che l’ama, bensì che è “preso”. Per lui l’amore è come un albero che cresce lentamente, ben radicato nella terra: è dominato da Cronos, solo il Tempo gli dirà se è veramente amore oppure era passione o chissà cos’altro.
Quindi, se ami un uomo Capricorno, lo dovrai conquistare “sul campo” giorno per giorno, senza tante parole, ma semplicemente con i fatti, che, come dice lui, parlano da sé senza bisogno di tante smancerie.
Ama le donne semplici, sobrie, mai chiassose, assolutamente non appariscenti, ma non disdegna affatto quel sottile erotismo, silenzioso, tipico di donne che sembrano invisibili ma che in realtà sono profondamente sexy. Sobrio e di poche parole, non assediarlo mai con lunghi e tediosi discorsi; in compenso ama le persone spontanee, forse perché sente che è una dote che gli manca.
Proprio perché per lui l’amore è un albero ben radicato alla terra, quando si innamora, (molto raramente) ama per sempre o per lo meno molto a lungo e solitamente è fedele.


In pillole

Cosa fare:
-proponigli una gita in montagna: solitamente la ama in tutte le stagioni.
-agli appuntamenti presentati elegante ma non chiassosa, meglio se con colori scuri e sexy, tacchi alti, capelli sapientemente raccolti.
-sii sempre precisa e puntuale: odia le persone approssimative, le giudica poco serie.

Cosa non fare:
-non tirargli mai un “bidone”: non lo dimenticherà.
-non toccare il suo passato, per lui è molto importante.
-non assordarlo con mille parole inutili: lo annoierai e poi ti eviterà.
-non fargli regali costosi, ne’ tanto meno proponi soluzioni molto costose: penserà di te che sei una venale.

Come mantenere vivo il rapporto:
-il rischio è quello di diventare come una coppia di “anziani” in cui tutto è programmato fin nei minimi dettagli; perciò ogni tanto, crea delle situazioni un po’ fuori dagli schemi, di qualsiasi genere.
-fate delle lunghe camminate, meglio se in montagna, e andate ogni tanto a dormire in un rifugio dove potrete dimenticarvi del mondo intero.
-sii sempre molto affettuosa con lui: le idee sessuali non gli mancano certo, ma il suo lato affettivo è un po’ carente, perché è poco spontaneo.

Cosa regalargli:
-prima di tutto, cose utili.
-scarponi da sci? Scarponi da montagna? Meglio ancora un bel paio di sci!
-una bicicletta.
-una bella cornice d’argento con dentro una vostra fotografia.
-libri storici, o politici.
per lo sport il mio capricorni li fa tutti!!!

stordita80
28/05/2009, 12.08
Conquistare un uomo del Capricorno equivale a scalare una montagna e se non siete attrezzata in maniera giusta vi può capitare di morire congelata a metà percorso. Quindi prima di accingervi ad una simile disperante impresa controllate bene se avete la tenacia e la resistenza sufficiente. Certo è che durante le varie fasi della vostra operazione di conquista passerete dalla speranza alla disperazione almeno tre volte al giorno. L'inizio con un Capricorno è sempre sorprendentemente facile, i vostri occhi lo vedranno remissivo, gentile e sempre un po' malinconico, curvo sotto un dolore che voi naturalmente immaginerete romantico. Il suo sguardo velato di tristezza vi commuoverà ed i vostri sentimenti nei suoi confronti saranno certamente materni. Lui accetterà la vostra corte, perché sarete voi a sceglierlo anche se non ve ne rendete conto; vi incoraggerà raccontandovi le sue disgrazie. Un vero Capricorno ha sempre dei dispiaceri: in ufficio, qualche parente gravemente ammalato oppure il malato è lui, e allora non vi risparmierà i particolari della sua operazione di appendicite o dei reumatismi cronici. Vi sembrerà un uomo serissimo, per il quale le donne non esistono, anche perché così acciaccato ed infelice non può certo dedicarsi a conquiste femminili; questo lo pensate voi, finché una sera lo incontrate al cinema al braccio di una bruna formosa. Se lo rimproverate peggiorate la situazione, lui vi racconterà che la bruna è una sua zia ancora giovane, e se voi esternate qualche dubbio, farà la vittima e dichiarerà che tra voi due non ci può essere altro che una buona amicizia, che non vuole illudervi perché è una persona perbene, che vi renderebbe infelice e che è meglio quindi che vi lasciare. Ricordate che il Capricorno non vuole mai affrontare la verità, anche perché detesta le discussioni e perché è fondamentalmente un pietoso, un uomo che non vuole vedere soffrire e quindi preferisce la bugia alla cruda realtà. Inoltre detesta farsi riconoscere: solo lui sa come è dentro, agli altri mostra una facciata ben costruita, ma per difendere questa costruzione deve ricorrere anche alla bugia. Non fate mai domande e non mostratevi troppo interessata; uno spiccato spirito di contraddizione lo anima e gli fa desiderare tutto quello che gli sfugge. Dovete armarvi di una straordinaria pazienza (forse è bene che impariate lo yoga) e corazzarvi internamente. Se siete sensibili, emotive, e bisognose d'affetto, state alla larga dal Capricorno. Con lui dovete accontentarvi delle briciole, non vi darà mai tutto di se stesso, è molto economo, anche dei suoi sentimenti. Lavorerà sempre moltissimo e voi vi dovete accontentare di vederlo solo una volta alla settimana, perché lui è un igienista e le altre sere deve andare a letto presto. Non penserà mai di telefonarvi, anche se a voi basterebbe sentire la sua voce per essere felice; dovete rinunciare in partenza ad avere da lui le piccole attenzioni che addolciscono l'esistenza e che fanno parte di un rapporto amoroso. Questo vostro tirocinio di rinuncia sarà comunque un giorno premiato, il Capricorno è un uomo pratico ed ha anche una sua fedeltà; se voi avete atteso senza dargli noia, senza fargli rimproveri, accettando la concezione un po' arida che ha dell'amore, allora lui penserà che meritate tutta la sua riconoscenza e vi chiederà in moglie. E vi assicuro che essere moglie di un Capricorno è senz'altro un fatto positivo; ha un alto senso del proprio dovere, è un gran lavoratore, la sua un po' noiosa tendenza all'economia ha il vantaggio di fargli accumulare tanto denaro, e di rendere la vostra vecchiaia priva di preoccupazioni economiche. E' proprio nella seconda o terza parte della vostra vita che apprezzerete in un uomo del genere, un compagno sicuro, un vero bastone per la vecchiaia. Il guaio è che un vero Capricorno ama i lunghi fidanzamenti; la sua indecisione ha delle radici profonde, e scompare solo per dare posto ad una determinazione qualche volta assurda. Se date retta a lui, il vostro fidanzamento può durare anche vent'anni. Siete voi che ad un certo momento dovete commettere un'azione di forza costringendolo al matrimonio. Lui sarà il primo ad esservene grato, ogni decisione è per lui una liberazione; in tal caso si tratta di regolarizzare una situazione e lui ama le regole della società, adora la legge e tiene soprattutto ad essere considerato un buon cittadino, fare il suo dovere, ed essere una persona perbene. Questa è la facciata, ma aspettate, se lo sposate, di dare un'occhiata anche all'interno. Allora ci saranno delle sorprese, presto o tardi; potrà succedere che dopo lunghi anni di matrimonio, quando già eravate convinte di avere sposato un uomo assolutamente restio ai richiami dell'altro sesso, scopriate che lui in tutto questo tempo ha saputo nascondervi dei flirt non proprio innocenti, magari con la vostra migliore amica. Non disperatevi, lui non si separerà mai da voi, la sua fedeltà è di un altro genere, è fatta di una profonda solidarietà verso la famiglia, i figli, e se riuscite a svegliare in lui il lato pietoso, la vera compassione che ha per le disgrazie altrui, allora scoprirete che è meglio accontentarvi della facciata senza scavare troppo in profondità. Lui si difende gelosamente e non vuole essere scoperto, accettatelo così com'è, non ve ne pentirete.
UN CONSIGLIO - cercatelo spesso al cellulare.

lalittlele
28/05/2009, 12.29
non ho mai incontrato uomini del segno del capricorno.....in teoria però dovrebbero essere affidabili, concreti...con i piedi per terra....sono generosi e disponibili dopo aver conquistato la loro fiducia però! gli serve tempo per conoscere una persona e lasciarsi andare! poi dicono che a volte possono sembrare un pò noiosi!!:D

nemmeno a me è mai "capitato" un capricorno. Uhmm...

se hai i vecchi cosmo........dovresti trovare molti articoli su segni e uomini...........:cool: prova!

ilzibraff
28/05/2009, 13.32
Ciao a tutti/e...
Premetto che nn credo molto negli oroscopi, credo xò che ogni segno abbia particolari caratteristiche predominanti...
E' x questo che vi chiedo Aiuto!!..Mi piace un ragazzo di questo segno, ma proprio nn riesco a capire i suoi modi o tanto meno i segnali che potrebbe mandarmi.
Quindi vi chiedo....se ci sono uomini del segno del capricorno o donne che ne sanno qualcosa.....come posso conquistarlo???? come lo interpreto???...
AIUTATEMI...le ho provate TUTTE!!!!....

Se speri di capirli con l'oroscopo caschi male!!!!! Prova a conscerlo parlandoci, stai certa che quando piaci ad uomo te lo fa capire!!!!!!!!!!!!!!!!!

rossyrav
05/06/2009, 00.28
guarda, non ho esperienze con uomini del capricorno, ma essendo capricornina anche io posso assicurarti che siamo degli scemi.
siamo bravi a fare i simpatici e ad aprirci con persone di cui ci interessa relativamente, ma di chi ci interessa parecchio siamo degli imbecilli, non riusciamo a parlarci, talvolta nemmeno a guardarli negli occhi ma fantastichiamo tantissimo...
siamo molto timidi con chi ci interessa quindi per noi fare il primo passo è una cosa quasi impossibile, speriamo sempre che sia l'altro...

quindi se lo vedi staccato o disinteressato, buttati e provaci,
con metodi garbati, tipo un caffè o cosette del genere...
poi una volta che conquisti la sua fiducia HAI DAVVERO TROVATO UN TESORO!

sa ascoltare e parla poco dei suoi problemi, preferisce aiutare che essere aiutato,
è fedelissimo e se costruisce qualcosa lo fa per lungo tempo, non gli piacciono le storielle del cavolo!

mi raccomando buttati!!!!!

consiglio da capricornina!
che se ne fa perdere di quei tanti per sto comportamento del cavolo! :-S

capricorn84
05/06/2009, 09.24
:D siamo il segno più fico di tutto lo zodiaco :cool::cool::cool:

jessychina
05/06/2009, 16.07
Io sto con una capricorno... non è stato facile, e non lo è ancora perchè la testa ce l'ha bella dura, ma ti assicuro che le emozioni che mi fa provare sono inestimabili...
Perseverare è la parola d'ordine, ma senza essere opprimente... come già è stato dello anche dal pdv dei sentimenti ci vuole tempo perchè si fidi, e soprattutto mai tradire la sua fiducia, ti autodistruggeresti...
Non mollare e non perdere l'occasione di buttarti... non te ne pentirai... sempre che sia lui quello che vuoi davvero!

stordita80
20/06/2009, 10.03
Conquistare un uomo del Capricorno equivale a scalare una montagna e se non siete attrezzata in maniera giusta vi può capitare di morire congelata a metà percorso. Quindi prima di accingervi ad una simile disperante impresa controllate bene se avete la tenacia e la resistenza sufficiente. Certo è che durante le varie fasi della vostra operazione di conquista passerete dalla speranza alla disperazione almeno tre volte al giorno. L'inizio con un Capricorno è sempre sorprendentemente facile, i vostri occhi lo vedranno remissivo, gentile e sempre un po' malinconico, curvo sotto un dolore che voi naturalmente immaginerete romantico. Il suo sguardo velato di tristezza vi commuoverà ed i vostri sentimenti nei suoi confronti saranno certamente materni. Lui accetterà la vostra corte, perché sarete voi a sceglierlo anche se non ve ne rendete conto; vi incoraggerà raccontandovi le sue disgrazie. Un vero Capricorno ha sempre dei dispiaceri: in ufficio, qualche parente gravemente ammalato oppure il malato è lui, e allora non vi risparmierà i particolari della sua operazione di appendicite o dei reumatismi cronici. Vi sembrerà un uomo serissimo, per il quale le donne non esistono, anche perché così acciaccato ed infelice non può certo dedicarsi a conquiste femminili; questo lo pensate voi, finché una sera lo incontrate al cinema al braccio di una bruna formosa. Se lo rimproverate peggiorate la situazione, lui vi racconterà che la bruna è una sua zia ancora giovane, e se voi esternate qualche dubbio, farà la vittima e dichiarerà che tra voi due non ci può essere altro che una buona amicizia, che non vuole illudervi perché è una persona perbene, che vi renderebbe infelice e che è meglio quindi che vi lasciare. Ricordate che il Capricorno non vuole mai affrontare la verità, anche perché detesta le discussioni e perché è fondamentalmente un pietoso, un uomo che non vuole vedere soffrire e quindi preferisce la bugia alla cruda realtà. Inoltre detesta farsi riconoscere: solo lui sa come è dentro, agli altri mostra una facciata ben costruita, ma per difendere questa costruzione deve ricorrere anche alla bugia. Non fate mai domande e non mostratevi troppo interessata; uno spiccato spirito di contraddizione lo anima e gli fa desiderare tutto quello che gli sfugge. Dovete armarvi di una straordinaria pazienza (forse è bene che impariate lo yoga) e corazzarvi internamente. Se siete sensibili, emotive, e bisognose d'affetto, state alla larga dal Capricorno. Con lui dovete accontentarvi delle briciole, non vi darà mai tutto di se stesso, è molto economo, anche dei suoi sentimenti. Lavorerà sempre moltissimo e voi vi dovete accontentare di vederlo solo una volta alla settimana, perché lui è un igienista e le altre sere deve andare a letto presto. Non penserà mai di telefonarvi, anche se a voi basterebbe sentire la sua voce per essere felice; dovete rinunciare in partenza ad avere da lui le piccole attenzioni che addolciscono l'esistenza e che fanno parte di un rapporto amoroso. Questo vostro tirocinio di rinuncia sarà comunque un giorno premiato, il Capricorno è un uomo pratico ed ha anche una sua fedeltà; se voi avete atteso senza dargli noia, senza fargli rimproveri, accettando la concezione un po' arida che ha dell'amore, allora lui penserà che meritate tutta la sua riconoscenza e vi chiederà in moglie. E vi assicuro che essere moglie di un Capricorno è senz'altro un fatto positivo; ha un alto senso del proprio dovere, è un gran lavoratore, la sua un po' noiosa tendenza all'economia ha il vantaggio di fargli accumulare tanto denaro, e di rendere la vostra vecchiaia priva di preoccupazioni economiche. E' proprio nella seconda o terza parte della vostra vita che apprezzerete in un uomo del genere, un compagno sicuro, un vero bastone per la vecchiaia. Il guaio è che un vero Capricorno ama i lunghi fidanzamenti; la sua indecisione ha delle radici profonde, e scompare solo per dare posto ad una determinazione qualche volta assurda. Se date retta a lui, il vostro fidanzamento può durare anche vent'anni. Siete voi che ad un certo momento dovete commettere un'azione di forza costringendolo al matrimonio. Lui sarà il primo ad esservene grato, ogni decisione è per lui una liberazione; in tal caso si tratta di regolarizzare una situazione e lui ama le regole della società, adora la legge e tiene soprattutto ad essere considerato un buon cittadino, fare il suo dovere, ed essere una persona perbene. Questa è la facciata, ma aspettate, se lo sposate, di dare un'occhiata anche all'interno. Allora ci saranno delle sorprese, presto o tardi; potrà succedere che dopo lunghi anni di matrimonio, quando già eravate convinte di avere sposato un uomo assolutamente restio ai richiami dell'altro sesso, scopriate che lui in tutto questo tempo ha saputo nascondervi dei flirt non proprio innocenti, magari con la vostra migliore amica. Non disperatevi, lui non si separerà mai da voi, la sua fedeltà è di un altro genere, è fatta di una profonda solidarietà verso la famiglia, i figli, e se riuscite a svegliare in lui il lato pietoso, la vera compassione che ha per le disgrazie altrui, allora scoprirete che è meglio accontentarvi della facciata senza scavare troppo in profondità. Lui si difende gelosamente e non vuole essere scoperto, accettatelo così com'è, non ve ne pentirete.
UN CONSIGLIO - cercatelo spesso al cellulare.
mmmmmm