PDA

Visualizza versione completa : Alcool E Calorie,help

dita
05/02/2010, 10.36
sapevate che uno Spritz fa 130 kcal?
Qual è l'aperitivo meno calorico, santiddio?

E ancora...quante kcal fa una birra media chiara? E una Guinness?

E' proprio vero che dopo i 25 anni il metabolismo cambia:(

ps. ho letto la Guinness. 198 kcal per pinta. a.i.u.t.o.
che mi bevo????

emalaith
05/02/2010, 10.39
la birra chiara ha meno calorie del succo di frutta. le rosse, le scure, le doppiomalto sono più caloriche. la lager o pilsner credo siano più leggere.

l'aperitivo con meno calorie è credo il vino bianco. (EDIT: minchiate, è sempre lei, la sora birra. EDIT2: bhe dipende se ti piace la birra per aperitivo. tra gli apertivi classici il meno calorico è sì il vino. sto discutendo con me stessa. rinchiudetemi :eek:)

i più calorici sono i superalcolici i e cocktail (non "fidiamoci" più ciecamente del cocktailaro di capranica ).

ma ho come un dubbio che più che nello spriz le calorie siano contenute nei 3 piatti di matriciana con la nduja che li accompagnano..... mmmmmm :rolleyes:

ilzibraff
05/02/2010, 10.42
bè l'ideale sarebbe un analcolico alla frutta...però se all'alcol non puoi proprio rinunciare un bicchiere di vino bianco secco....altrimenti ovviamente le calorie salgono.

dita
05/02/2010, 10.43
la birra chiara ha meno calorie del succo di frutta. le rosse, le scure, le doppiomalto sono più caloriche. la lager o pilsner credo siano più leggere.

l'aperitivo con meno calorie è credo il vino bianco.

i più calorici sono i superalcolici i e cocktail (non "fidiamoci" più ciecamente del cocktailaro di capranica ).

ma ho come un dubbio che più che nello spriz le calorie siano contenute nei 3 piatti di matriciana con la nduja che li accompagnano..... mmmmmm :rolleyes:

eh no infatti non mi fido più del cocktailaro maledetto.

percui volendo seguire un regime alimentare controllato, può essere concessa una birra chiara piccola la sera e come aperitivo un bicchiere di vino bianco? (ma non mi va,uff...mò vedo quanto fa l'aperol,o il campari,ecc)
ah ecco ho trovato la tabellina:
Campari MIX 67 Kcal 100 ml
Sanbittèr 66 Kcal 100 ml
Crodino 63 Kcal 100 ml
Aperol soda 71 Kcal 100 ml
Campari soda 94 Kcal 100 ml
Bellini 59 Kcal 100 ml

quant'è 100 ml, un bicchiere? non mi sembrano tanto calorici allora..

capricorn84
05/02/2010, 10.47
Veramente l'ideale è il succo di pomodoro :D in tutte le diete è segnato come aperitivo ideale (perchè fa tanto schifo che rinunci all'aperitivo secondo me ;)).

Secondo me è il vino bianco :-/

percui volendo seguire un regime alimenatre controllato, può essere concessa una birra chiara piccola la sera e come aperitivo un bicchiere di vino bianco? (ma non mi va,uff...mò vedo quanto fa l'aperol,o il campari,ecc)

Mmm potresti rinunciare a qualcosa ogni tanto e sostituirlo con un aperitivo (non superalcolico perchè pesano come un piatto di pasta) o una birra...

capricorn84
05/02/2010, 10.49
http://www.ricetteecooking.com/pages/n/calorie_bevande.html

http://www.dietaround.com/contacalorie/conta-alcol.php

emalaith
05/02/2010, 10.54
un bicchiere è circa 2 cl = 200 ml (o no? :confused:)

il problema dell'Alcool é che sono calorie "vuote", cioè fanno ingrassare senza dare energia.

però la birra contiene sali minerali e vitamina B.

mi pare strano che il bellini abbia così poche calorie, prob dipende se è fatto con frutta fresca o è quella schifezza pronta con i succhi di frutta.

emalaith
05/02/2010, 10.55
bè l'ideale sarebbe un analcolico alla frutta...però se all'alcol non puoi proprio rinunciare un bicchiere di vino bianco secco....altrimenti ovviamente le calorie salgono.

non é vero per niente

http://www.assobirra.it/tutto_sulla_birra/birra_nutrizione/02-birra_nutrizione.htm

dita
05/02/2010, 10.57
http://www.ricetteecooking.com/pages/n/calorie_bevande.html

http://www.dietaround.com/contacalorie/conta-alcol.php

grazie!
beh cmq penso che farò così, mi limiterò a una pinta di birra al pub, a un prosecco per l'aperitivo (pare siano circa 70kcal) e rinuncerò ai cocktail, prenderò una lemonsoda (tanto quando ti fanno il gin lemon a volte è così fatto male che manco senti la differenza).
Non dovevo arrivare a questo punto, così imparo a mangiarmi i tramezzini di notte:(

.mascia.
05/02/2010, 11.28
L'alcool in generale è molto calorico. Secondo me però per un giorno a settimana non succede nulla. MAgari taglia le calorie da altro.

ladiena
05/02/2010, 11.33
Fede l'amatriciana con la ndujaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

ARGH!!!!

emalaith
05/02/2010, 11.34
Fede l'amatriciana con la ndujaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

ARGH!!!!

noooooooooooooo ma che fantastica.

molto di più :D

nokia12
05/02/2010, 11.44
no davvero. se inizio a contare anche le calorie dell'aperitivo che mi bevo una volta a settimana faccio prima a spararmi :eek::eek:

dita
05/02/2010, 11.56
no davvero. se inizio a contare anche le calorie dell'aperitivo che mi bevo una volta a settimana faccio prima a spararmi :eek::eek:

con sto ragionamento, tra poco rotolerò. Mi conosco,percui devo essere ferrea.
http://3.bp.blogspot.com/_QIWOq0sCifM/SYNz-ti3a_I/AAAAAAAAFo4/5uDroj4gaLs/s400/Icon-waffen-ss-pic.jpeg

.mascia.
05/02/2010, 11.57
con sto ragionamento, tra poco rotolerò. Mi conosco,percui devo essere ferrea.
http://3.bp.blogspot.com/_QIWOq0sCifM/SYNz-ti3a_I/AAAAAAAAFo4/5uDroj4gaLs/s400/Icon-waffen-ss-pic.jpeg
Il problema principale dell'aperitivo credo che siano gli stuzzichini che ingurgitiamo insieme all'aperitivo...

laura_laura
05/02/2010, 12.53
Eccomi, sono la superesperta...

La cosa meno calorica (e più buona) è la birra - circa 30/40 Kcal, quindi una pinta ne ha circa 200 andando per eccesso. Una media ne ha sui 150.. La guinness dovrebbe essere lì lì.

Il vino ne ha sulle 150 a bicchiere (un bicchiere da 200 ml... praticamente un bicchiere di carta pieno, non so dirti quanti ml abbia un calice).

I superalcolici sono calorici da morire, come e più di un piatto di pasta.

Però se te ne bevi due-tre al mese (magari nella stessa sera :D) non è che ingrassi seduta stante, magari taglia di qua e di là dove puoi.. esempio, invece di farti una cena libera a settimana, mangi come da dieta e poi ti fai due cocktail.
Secondo le mie stime (:D) i meno calorici sono la vodka col succo d'ananas e il cuba libre con la coca light.....
Il whisky ha più calorie della vodka e del rum (e o te lo bevi solo o con la coca... non ci sono molte varianti) mentre il più calorico purtroppo è proprio il gin (:()

Comunque evita le cazzarelle che ti portano con il cocktail, sono proprio quelle le bastarde che ti fregano!

laura_laura
05/02/2010, 12.55
Comunque nella mia dieta sarebbe previsto mezzo bicchiere di vino rosso al giorno.... pensavo di chiedere alla dottora se posso bermene 3 e mezzo in una volta anziché mezzo al giorno :D ma non vorrei passare per deficiente!!!

musa66
05/02/2010, 13.00
Comunque nella mia dieta sarebbe previsto mezzo bicchiere di vino rosso al giorno.... pensavo di chiedere alla dottora se posso bermene 3 e mezzo in una volta anziché mezzo al giorno :D ma non vorrei passare per deficiente!!!

A me il vino non e' cocesso solo una birra media alla settimana, ma io penso di avere un'altra eta' rispetto alla tua:(

ilzibraff
05/02/2010, 13.06
non é vero per niente

http://www.assobirra.it/tutto_sulla_birra/birra_nutrizione/02-birra_nutrizione.htm

Hai ragione non avevo considerato la birra, perchè a me non piace :D, però a parità di calorie sceglierei sempre qualcosa di non frizzante perchè, nel mio specifico caso, le bevande frizzanti provocano gonfiore addominale (e mal di panza!), poi ogni caso va da se ovvio

miky1989
05/02/2010, 13.11
sapevate che uno Spritz fa 130 kcal?
Qual è l'aperitivo meno calorico, santiddio?

E ancora...quante kcal fa una birra media chiara? E una Guinness?

E' proprio vero che dopo i 25 anni il metabolismo cambia:(

ps. ho letto la Guinness. 198 kcal per pinta. a.i.u.t.o.
che mi bevo????

Io all'aperitivo bevo il vino rosso e so che con un bicchiere siamo intorno alle 70/80. I coktail sono quelli più calorici perchè sono super alcolici: tipo il Mojto o il Daiquiri saranno intorno alle 200 calorie.

Una delle birre meno caloriche credo siano la Herdinger o la Frenziskaner (non sono come si scrivono) perchè c'è il frumento. Di sicuro quelle a doppio malto sono quelle più caloriche e che gonfiamo di più!

Comunque in una dieta, l'acol è sempre da evitare perchè qualsiasi alcolico è calorico.:)

laura_laura
05/02/2010, 13.34
Io all'aperitivo bevo il vino rosso e so che con un bicchiere siamo intorno alle 70/80. I coktail sono quelli più calorici perchè sono super alcolici: tipo il Mojto o il Daiquiri saranno intorno alle 200 calorie.

Una delle birre meno caloriche credo siano la Herdinger o la Frenziskaner (non sono come si scrivono) perchè c'è il frumento. Di sicuro quelle a doppio malto sono quelle più caloriche e che gonfiamo di più!

Comunque in una dieta, l'acol è sempre da evitare perchè qualsiasi alcolico è calorico.:)

Sì infatti, stando a dieta seriamente l'alcol è l'unica cosa da bandire, tout court.
Io ho iniziato da poco quindi credo che non berrò affatto, al massimo quando ho il pasto libero mi bevo una birra... ma i superalcolici li evito.

Però se si cerca di stare un po' attente, giusto per non ingrassare troppo, allora credo che un cocktail una volta ogni tanto non sia di certo un grosso problema :) purtroppo non è il mio caso però!!!!!

PS Franziskaneeeer BUONAAAAA

emalaith
05/02/2010, 13.43

tra le Weizene le chiare la differenza é minima, se non sono 38 sono 40, siamo lì.
però le weizen hanno ehm, un ottimo effetto lassativo :rolleyes:

le bock e le stout sono le più caloriche.

miky1989
05/02/2010, 14.19
Sì infatti, stando a dieta seriamente l'alcol è l'unica cosa da bandire, tout court.
Io ho iniziato da poco quindi credo che non berrò affatto, al massimo quando ho il pasto libero mi bevo una birra... ma i superalcolici li evito.

Però se si cerca di stare un po' attente, giusto per non ingrassare troppo, allora credo che un cocktail una volta ogni tanto non sia di certo un grosso problema :) purtroppo non è il mio caso però!!!!!

PS Franziskaneeeer BUONAAAAA

Io cerco sempre di controllarmi perchè non amo le birre perciò bevo super alcolici che sono super calorici (l'unica che mi piace è la Franziskaner e anche la Hops che se non sbaglio ha il frumento)!!

Visto che non bevi alcol perchè sei a dieta i tuoi amici ti useranno come autista!! Gli astemi sono "usati" molto come guidatori il venerdì e sabato sera :D:D...non so da te, ma da me ci sono mille controlli la notte!!

miky1989
05/02/2010, 14.22
tra le Weizene le chiare la differenza é minima, se non sono 38 sono 40, siamo lì.
però le weizen hanno ehm, un ottimo effetto lassativo :rolleyes:

le bock e le stout sono le più caloriche.

Cavolo Faith sei una grande intenditrice di birre!! Non hai mai pensato di lavorare in pub in qui si degustano birre e sono tutti super-specializzati??
Io ne conosco solo 4/5 ma amici e moroso bevono sempre delle birre molto particolari!! Nelle mie zone ci sono un sacco di pub che hanno solo birra di qualità (tipo le enoteche per i vini) dove ti spiegano come versarle nel modo giusto e io non ci capisco niente :rolleyes::D

Chiariscimi una cosa: la Franziskaner è una Weizen???:confused:

cosmomarty
05/02/2010, 14.30
eh no infatti non mi fido più del cocktailaro maledetto.

percui volendo seguire un regime alimentare controllato, può essere concessa una birra chiara piccola la sera e come aperitivo un bicchiere di vino bianco? (ma non mi va,uff...mò vedo quanto fa l'aperol,o il campari,ecc)
ah ecco ho trovato la tabellina:
Campari MIX 67 Kcal 100 ml
Sanbittèr 66 Kcal 100 ml
Crodino 63 Kcal 100 ml
Aperol soda 71 Kcal 100 ml
Campari soda 94 Kcal 100 ml
Bellini 59 Kcal 100 ml

quant'è 100 ml, un bicchiere? non mi sembrano tanto calorici allora..

EVVAI, il mio amato Bellini stravince!:D

rockgirl_cosmo
05/02/2010, 14.33
Io sapevo che il mojito sono addirittura 300 cal....E' per questo che ho smesso di praticarlo...
Tempo fa avevo aperto un thread sulla dieta nel week end perchè purtroppo nel week end è difficile bandire completamente l'alcool, o almeno lo è per me....