PDA

Visualizza versione completa : Abito rosso, per un matrimonio

pinca8
06/06/2011, 09.25
ma riferito alla sposa.
Cioè, che ne pensate di una che si sposa in rosso, in chiesa?

lunalu17
06/06/2011, 09.27
sotto sotto non mi dispiace......però...boh, non so ce la farei

shanghaibarbie
06/06/2011, 09.29
no. decisamente.

pinca8
06/06/2011, 09.33
no. decisamente.

perchè?

shanghaibarbie
06/06/2011, 09.38
perchè?

primo: non mi piace tantissimo il colore rosso in sè
secondo: non lo trovo adatto per nulla
terzo: non sarebbe capito dai più

24milabaci
06/06/2011, 09.39
il matrimonio è il suo e che si vesta come vuole. a me piace molto.

maggiemalone
06/06/2011, 09.43
no-
rosso no.
è un colore troppo acceso, risulta volgare.

detto questo io non sono una fanatica dell'abito bianco (anche perchè in teoria dovrebbero indossarlo solo le illibate :o) e come ho già detto vorrei un abito colorato, ma di un colore pastello, che non sia cmq acceso e che non risulti troppo eccentrico o volgare..
mi piacerebbe un giallino crema o un verdino latte e menta o ancora un lilla chiaro...
ecco, questo è il mio concetto di abito colorato.

pinca8
06/06/2011, 09.43
il matrimonio è il suo e che si vesta come vuole. a me piace molto.

io infatti sono d'accordo.

A pare che il bianco è solo dall'800 che è "in voga".
Prima le spose erano rosse, perchè beneaugurante.

Ho sentito dire "eh, ma è volgare" oppure "eh ma così non si sposa nessuno" io sono dell'idea che ognuno si veste come vuole, e la volgarità viene più dalla persona che dal vestito.

jane_eyre
06/06/2011, 09.46
Io andai a un matrimonio in chiesa e la sposa aveva un vestito blu Cina. A me personalmente piaceva.
Poi vabbè, si potrebbe dissertare sul fatto che in certe culture il colore delle nozze sia il rosso. Io personalmente non lo metterei perché il rosso non mi dona ma magari un bel colore vivace, perché no?
Parla una che ha maldigerito il veto al vestito colorato per il suo matrimonio.

shanghaibarbie
06/06/2011, 09.47

Ho sentito dire "eh, ma è volgare" oppure "eh ma così non si sposa nessuno" io sono dell'idea che ognuno si veste come vuole, e la volgarità viene più dalla persona che dal vestito.

se chiedi un parere io ti dò il mio. a me il rosso proprio non piace, e per portarlo ad un matrimonio bisogna essere parecchio unconventional, le critiche sarebbero dietro l'angolo. detto questo è ovvio che ognuno faccia quel che scelga ciò che gli piace di più

shanghaibarbie
06/06/2011, 09.48
Io andai a un matrimonio in chiesa e la sposa aveva un vestito blu Cina. A me personalmente piaceva.
Poi vabbè, si potrebbe dissertare sul fatto che in certe culture il colore delle nozze sia il rosso. Io personalmente non lo metterei perché il rosso non mi dona ma magari un bel colore vivace, perché no?
Parla una che ha maldigerito il veto al vestito colorato per il suo matrimonio.

vero.
e che il bianco sia il colore associato alla morte

pinca8
06/06/2011, 09.50
se chiedi un parere io ti dò il mio. a me il rosso proprio non piace, e per portarlo ad un matrimonio bisogna essere parecchio unconventional, le critiche sarebbero dietro l'angolo. detto questo è ovvio che ognuno faccia quel che scelga ciò che gli piace di più

sei mai stata ad un matrimonio a cui nessuno abbia mosso una critica?
E' lo sport nazionale...se non si trova qualcosa di cui sparlare che riguarda la sposa, lo si trova per altro quindi ad un certo punto penso che uno se ne sbatta a priori.

shanghaibarbie
06/06/2011, 09.54
sei mai stata ad un matrimonio a cui nessuno abbia mosso una critica?
E' lo sport nazionale...se non si trova qualcosa di cui sparlare che riguarda la sposa, lo si trova per altro quindi ad un certo punto penso che uno se ne sbatta a priori.

questo si, però poi bisogna anche vedere quanto le critiche ti toccano
cioè se x fare l'unconventional a tutti i costi poi riesci a fregartene delle critiche o meno, oppure se lo fai proprio per puro spirito di provocazione ma in realtà te la meni x quello che dicono gli altri...

elisabetta85
06/06/2011, 10.01
nn saprei. a me nn è manco venuto in mente, ha ragione figlia a dire che al proprio matrimonio ognuna si deve vestire cm cazzo gli pare, xò il rosso a me xsonalmente sembra 1 pò di cattivo gusto.

pinca8
06/06/2011, 10.06
nn saprei. a me nn è manco venuto in mente, ha ragione figlia a dire che al proprio matrimonio ognuna si deve vestire cm cazzo gli pare, xò il rosso a me xsonalmente sembra 1 pò di cattivo gusto.

cmq io intendo una roba fine...non come questa per intenderci...

http://album.alfemminile.com/album/see_525840_3/Vestito-da-sposa-rosso-RADIOSA-2008.html#p12

milkandhoney
06/06/2011, 10.07

perchè??
in fondo se escludiamo la cultura cristiana dove la sposa è bianca perchè (in teoria :rolleyes:) vergine quindi pura, nella maggior parte delle altre culture è il rosso il colore delle nozze!

shanghaibarbie
06/06/2011, 10.08
cmq io intendo una roba fine...non come questa per intenderci...

http://album.alfemminile.com/album/see_525840_3/Vestito-da-sposa-rosso-RADIOSA-2008.html#p12

mammamia che roba brutta, e anche lui con quel colore indefinibile :eek:

24milabaci
06/06/2011, 10.08

ecco, parole sante. e comunque, come fai fai, qualcuno avrà sempre da dire, quindi che faccia come vuole, è il suo giorno, e gli altri MUTI.

shanghaibarbie
06/06/2011, 10.12
ecco, parole sante. e comunque, come fai fai, qualcuno avrà sempre da dire, quindi che faccia come vuole, è il suo giorno, e gli altri MUTI.

oh ma che palle cazzo, ha chiesto un PARERE, nessuno le ha detto che non deve farlo eh

pinca8
06/06/2011, 10.13

son d'accordo al 100%

24milabaci
06/06/2011, 10.14
oh ma che palle cazzo, ha chiesto un PARERE, nessuno le ha detto che non deve farlo eh
ma infatti, mi pare che qua nessuno abbia tirato fuori il fucile, prova a negare che ad un matrimonio, come fai fai, sbagli. allora tanto vale farsi i cazzi propri (come dovrebbe essere SEMPRE) perché è il giorno della sposa e chissenefrega di quel che pensano gli altri (che comunque avran sempre da dire)

pinca8
06/06/2011, 10.18
ma infatti, mi pare che qua nessuno abbia tirato fuori il fucile, prova a negare che ad un matrimonio, come fai fai, sbagli. allora tanto vale farsi i cazzi propri (come dovrebbe essere SEMPRE) perché è il giorno della sposa e chissenefrega di quel che pensano gli altri (che comunque avran sempre da dire)

diffati è la stessa cosa che ho detto più sopra.
Tanto qualcosa che criticare lo trovano sempre, che sia il vestito, che sia la chiesa, che siano i fiori, che sia il ristorante...

Mia sorella si è sposata coi pantaloni...sai quante gliene sono stare tirate dietro..."eh, ma no, i pantaloni, ci vuole una gonna tanto più che lei ha un bel fisico" "eh, ma almeno un giono nella vita ci vuole l'abito da principessa" ma lei l'ha detto "io con una palandrana lunga 3 metri non sono a mio agio" e ha fatto come voleva.
Ha fatto stra bene.

Idem quella dell'abito rosso.
Ha fatto stra bene.

shanghaibarbie
06/06/2011, 10.23

questo è ovvio, che ad un matrimonio la gente critichi ed è di base anche dire che sticazzi del vestito da principessa se una non è il genere, e che bisogna sempre e cmq scegliere un abito con il quale sentirsi a proprio agio, però il rosso attirerebbe un sacco di critiche di DEFAULT, e posto che a me non piace per nulla, bisogna poi vedere quanto una se ne sbatte delle critiche perchè è convinta o quanto invece lo fa per puro spirito di provocazione...

24milabaci
06/06/2011, 10.29
questo è ovvio, che ad un matrimonio la gente critichi ed è di base anche dire che sticazzi del vestito da principessa se una non è il genere, e che bisogna sempre e cmq scegliere un abito con il quale sentirsi a proprio agio, però il rosso attirerebbe un sacco di critiche di DEFAULT, e posto che a me non piace per nulla, bisogna poi vedere quanto una se ne sbatte delle critiche perchè è convinta o quanto invece lo fa per puro spirito di provocazione...
mi pare un po' forzato così...

pinca8
06/06/2011, 10.29
credo che uno quando si sposa parta dal presupposto che si sposa LUI/LEI quini la festa e tutto il resto deve essere tagliato su di lui, non su quello che pensano gli altri...se non farà mai nulla, o qualunque cosa farà, sbaglierà.

pinca8
06/06/2011, 10.31

allora qualsiasi cosa che esce dai soliti canoni "arrivo con macchina d'epoca" "abito bianco" "fiori x" "sposo così" "ristorante cosà" potrebbe essere puro spirito di provocazione.
Anche i pantaloni di mia sorella.
Quando non è affatto così.

shanghaibarbie
06/06/2011, 10.38
un esempio:
mia sorella sabato è stata ad un matrimonio, la festa era in un agriturismo che lei ha reputato poco adatto ad un matrimonio perchè troppo spartano e troppo poco organizzato (e questa è una critica personale) il pranzo però faceva schifo, cucinato male e con scarsa qualità: di secondo c'era il maiale e il buffet di dolci prevedeva due torte tipo cameo e un tiramisù, e questa non la trovo una critica personale ma abbastanza oggettiva..
altro esempio:
al mare la casa dell'amico dove siamo stati affaccia sulla chiesa e in tre giorni ci sono stati tre matrimoni, due spose bellissime e fini e una terza che proprio non si poteva guardare, l'abito era orrendo, un mix di gusti e stili raso&tulle&organza&fiori con una spallina nera :eek: bruttissima che tra l'altro lei teneva scivolata, i capelli gialli con la crescita...queste sono critiche abbastanza oggettive eh, come la critica sullo sposo, tamarro quanto lei tutto vestito di nero come ad un funerale e con le scarpe a punta!
non si potevano guardare proprio :D tanto che la sera dopo all'aperitivo in piazza c'era della gente seduta a fianco a noi che ancora ne parlava..

shanghaibarbie
06/06/2011, 10.40
allora qualsiasi cosa che esce dai soliti canoni "arrivo con macchina d'epoca" "abito bianco" "fiori x" "sposo così" "ristorante cosà" potrebbe essere puro spirito di provocazione.
Anche i pantaloni di mia sorella.
Quando non è affatto così.

secondo me le critiche si dovrebbero distinguere in : oggettive e soggettive (e nel secondo caso non ci si può fare nulla, de gustibus)
però ci son delle cose che proprio andrebbero evitate, e il buon gusto comunque dovrebbe prevalere.
ti ho fatto un esempio sopra

acquolina76
06/06/2011, 10.43
Allora, a mio gusto il rosso è un colore troppo acceso, quindi dubito che lo indosserei.
Però ci sono vestiti e vestiti, forse un abito semplicissimo in raso rosso, lungo lungo sì.

Detto questo sono daccordo che ogni donna deve mettersi quello che le piace il giorno del matrimonio, e daccodo che ci sarà sempre qualcuno che criticherà qualcosa!:cool:

pinca8
06/06/2011, 10.48
un esempio:
mia sorella sabato è stata ad un matrimonio, la festa era in un agriturismo che lei ha reputato poco adatto ad un matrimonio perchè troppo spartano e troppo poco organizzato (e questa è una critica personale) il pranzo però faceva schifo, cucinato male e con scarsa qualità: di secondo c'era il maiale e il buffet di dolci prevedeva due torte tipo cameo e un tiramisù, e questa non la trovo una critica personale ma abbastanza oggettiva..

a me qua la sola cosa che viene da pensare è che gli sposi avessero pochi soldi.
E su questo francamente non critico. Perchè non tutti posso permettersi di sganciare 100 euro a cranio.

altro esempio:
al mare la casa dell'amico dove siamo stati affaccia sulla chiesa e in tre giorni ci sono stati tre matrimoni, due spose bellissime e fini e una terza che proprio non si poteva guardare, l'abito era orrendo, un mix di gusti e stili raso&tulle&organza&fiori con una spallina nera :eek: bruttissima che tra l'altro lei teneva scivolata, i capelli gialli con la crescita...queste sono critiche abbastanza oggettive eh, come la critica sullo sposo, tamarro quanto lei tutto vestito di nero come ad un funerale e con le scarpe a punta!
non si potevano guardare proprio :D tanto che la sera dopo all'aperitivo in piazza c'era della gente seduta a fianco a noi che ancora ne parlava..

ma son sempre gusti, se lei si è conciata così probabilmente è perchè le piaceva, e se piaceva a lei, bene.

Oh, una mia amica si è sposata in abito tradizionale color giallino, oggettivamente un bel vestito, peccato che lei è alta un 1.60 e pesa più di 100 chili...
Allora OGGETTIVAMENTE sta male con qualsiasi cosa, ma che doveva fare?
L'abito era bello, ma non stava bene, nascondeva alcune cose, ma chiaramente non poteva nascondere tutto...

24milabaci
06/06/2011, 10.53
un esempio:
altro esempio:
io ho paura ad invitarti al mio matrimonio a sto punto.

shanghaibarbie
06/06/2011, 10.55
a me qua la sola cosa che viene da pensare è che gli sposi avessero pochi soldi.
E su questo francamente non critico. Perchè non tutti posso permettersi di sganciare 100 euro a cranio.

allora piuttosto fai un bel rinfresco IN PIEDI, non c'è bisogno di fare il pranzo se non puoi permettertelo, mica te l'ha ordinato il dottore, piuttosto di far mangiare la gente di merda e farci una figuraccia!!

ma son sempre gusti, se lei si è conciata così probabilmente è perchè le piaceva, e se piaceva a lei, bene.

NO, faceva davvero cagare, era tamarrissima, se l'avessi vista non parleresti così...

Oh, una mia amica si è sposata in abito tradizionale color giallino, oggettivamente un bel vestito, peccato che lei è alta un 1.60 e pesa più di 100 chili...
Allora OGGETTIVAMENTE sta male con qualsiasi cosa, ma che doveva fare?
L'abito era bello, ma non stava bene, nascondeva alcune cose, ma chiaramente non poteva nascondere tutto...

certo che se è così grossa qualsiasi cosa si mette non sta bene, però ci ha provato ad essere fine e a valorizzarsi, questo conta.

jane_eyre
06/06/2011, 10.55
Comunque secondo me si può essere originali anche senza scadere nel cattivo gusto

shanghaibarbie
06/06/2011, 10.56
Comunque secondo me si può essere originali anche senza scadere nel cattivo gusto

parole sante, è proprio il concetto che stavo cercando di esprimere

shanghaibarbie
06/06/2011, 10.57
io ho paura ad invitarti al mio matrimonio a sto punto.

assumi me e maggie come wedding planners e sei a posto :D

24milabaci
06/06/2011, 10.58
per avere precisamente il matrimonio che NON vorrei :D

calysta
06/06/2011, 10.59
Adoro le spose in rosso.
Chiaramente è un colore che non a tutte sta bene e il taglio del vestito deve essere sobrio( visto che il colore già di per sè è vistoso ).. però a me piacerebbe moltissimo sposarmi in rosso.

shanghaibarbie
06/06/2011, 11.00
per avere precisamente il matrimonio che NON vorrei :D

l'importante è non scadere nel volgare e non fare le cose tanto per farle, tutto il resto son gusti e sono scelte soggettive.

milkandhoney
06/06/2011, 11.06
@ shangai:
un buffet può costare più di un pranzo seduti in quanto il catering spesso prepara più cibo del necessario (fai porzioni misurate che poi magari finisce tutto?? se invece servi nei piatti quella è la dose....) e perchè spesso servono una quantità infinita di piatti e bicchieri e posate (quanti bevono un goccio d'acqua e poi mollano il bicchiere sulla prima superficie d'appoggio libera??)

shanghaibarbie
06/06/2011, 11.09
@ shangai:
un buffet può costare più di un pranzo seduti in quanto il catering spesso prepara più cibo del necessario (fai porzioni misurate che poi magari finisce tutto?? se invece servi nei piatti quella è la dose....) e perchè spesso servono una quantità infinita di piatti e bicchieri e posate (quanti bevono un goccio d'acqua e poi mollano il bicchiere sulla prima superficie d'appoggio libera??)

milk faccio questo lavoro. non raccontare a me cose che non sai, su

maggiemalone
06/06/2011, 11.11
:D:D

24milabaci
06/06/2011, 22.14
:D:D
mmmmh... ti sei persa un pezzo :D
assumi me e maggie come wedding planners e sei a posto :Dper avere precisamente il matrimonio che NON vorrei :D

tulipunk
07/06/2011, 10.30
ma riferito alla sposa.
Uhm... a me il rosso proprio come colore di abito non mi fa impazzire già di per sè.
Detto questo poi son comunque dell'opinione che una sia libera di indossare quello che più le pare e piace.
Per non cadere nel ridicolo però secondo me un abito rosso, colore di forte impatto, soprattutto come abito di matrimonio, dovrebbe essere indossato da una donna con una forte personalità, una persona che lo sappia "portare" insomma.

chrysalis_5
07/06/2011, 10.47
io credo che l'eleganza sia una cosa innata, un colore non rende un abito volgare, piuttosto bisogna vedere come è fatto l'abito stesso e soprattutto come si è conciata la sposa ! anni fa sono stata ad una matrimonio dove la sposa aveva l'abito rosso : l'abito in sé era molto semplice, corpetto e gonna non troppo ampia, nessun ricamo/pizzo o applicazione, lei aveva un filo di trucco, i capelli semi raccolti ed è una delle spose più belle che abbia mai visto, ma appunto era bella lei e non ha esagerato.

viceversa sono stata ad un matrimonio dove la sposa aveva si un tradizionalissimo abito bianco, ma anche guanti al gomito, corpetto in pizzo trasparente con orribili coppe bianche sotto , gonna composta da fiori di tulle, velo e persino ombrello!

vanice
07/06/2011, 11.14
viceversa sono stata ad un matrimonio dove la sposa aveva si un tradizionalissimo abito bianco, ma anche guanti al gomito, corpetto in pizzo trasparente con orribili coppe bianche sotto , gonna composta da fiori di tulle, velo e persino ombrello!

madonna, un abat-jour ambulante.

luxurikiss
07/06/2011, 13.14
http://www.matrimonio.com/usr/3/5/2/6/cfb_169.jpg

handinmypocket
07/06/2011, 14.06
Hai toccato un tasto dolente: avrei voluto sposarmi con un abito stupendo di Elizabeth B. di shantung di seta rosso, ma mio padre ha minacciato di nn accompagnarmi all'altare...sono riuscita solo a farmene fare una copia identica in taffettà di seta bianco latte dalla stessa azienda...ho avuto un capo unico, bellissimo per carità, ma nn era il MIO abito da sposa :(

ladiena
07/06/2011, 14.13
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTkSxivuXHjz7Vf1wNGhNMUVrJzRYN0i nh4O75N-OFSt1AP_PKM&t=1

A me piace un casino l'idea di non sposarsi in bianco. Il rosso personalmente non è il colore che mi sta meglio, però se dovessi sposarmi non avrei problemi a usare un colore acceso.

shanghaibarbie
07/06/2011, 14.56
ora vi faccio vedere quello che piace tanto a me <3
anche se io putroppo per ora non mi sposo...
per le scarpe niente classiche da sposa però, vorrei una cosa spettacolare :D ma tanto per ora mi tocca sognare:rolleyes:

luxurikiss
07/06/2011, 15.17
Abito di seta lucida semplice con coda (stile impero).
Sandalo gioiello.

vanice
07/06/2011, 15.36
per le scarpe niente classiche da sposa però, vorrei una cosa spettacolare :D ma tanto per ora mi tocca sognare:rolleyes:

Non mi piace, pare un abito da cocktail.

shanghaibarbie
07/06/2011, 15.40
Non mi piace, pare un abito da cocktail.

eh ma io niente chiesa vanice, e poi mi piacciono gli abiti corti, voglio mettere in evidenza le magnifiche scarpe che mi comprerò

vanice
07/06/2011, 15.43
eh ma io niente chiesa vanice, e poi mi piacciono gli abiti corti, voglio mettere in evidenza le magnifiche scarpe che mi comprerò

Al tempio nemmeno ci avevo pensato :D

Cmque ho solo espresso il mio parere, ovviamente tu sei libera di fare e farti piacere ciò che vuoi ;)

california_cosmo
07/06/2011, 15.44
ma riferito alla sposa.

Se è contenta lei nessun problema.
Alla fine il matrimonio è il suo e deve fare quello che vuole.

A me il rosso piace proprio come colore. Ricordo che anni fa quando ho accompagnato la mia amica a scegliere l'abito sono rimasta a guardare quelli molto ''particolari'' con dettagli colorati. Uno in particolare mi aveva colpito.
Lei va be non ha seguito i miei consigli :D

shanghaibarbie
07/06/2011, 15.51
Al tempio nemmeno ci avevo pensato :D

Cmque ho solo espresso il mio parere, ovviamente tu sei libera di fare e farti piacere ciò che vuoi ;)

niente tempio vanice, sarebbe in comune..
ho abbandonato l'idea di conversione x ora

vanice
07/06/2011, 16.04
niente tempio vanice, sarebbe in comune..
ho abbandonato l'idea di conversione x ora

Capisco, non dev'essere semplice, nemmeno per lui che avrebbe dei figli "gentili".

magica26
07/06/2011, 16.05
ma riferito alla sposa.

Perchè no?:)
Io trovo molto più strano l'abito BIANCO:D:D:D

soleeluna78
08/06/2011, 09.32
A me il rosso non piace tantissimo, almeno su di me...una mia amica però l'ha fatto ed era meravigliosa!!

elisabetta85
08/06/2011, 12.47
l'importante è non scadere nel volgare e non fare le cose tanto per farle, tutto il resto son gusti e sono scelte soggettive.

io ho sentito 1 mia collega dire "ma tanto ai matrimoni nn è importante essere eleganti o di classe, basta avere qcosa 1 pò particolare che faccia colpo, anche se nn è finissimo che 1 cosa fine ma banale".:eek:
inorridisci shangai!

elisabetta85
08/06/2011, 12.58
perchè??
in fondo se escludiamo la cultura cristiana dove la sposa è bianca perchè (in teoria :rolleyes:) vergine quindi pura, nella maggior parte delle altre culture è il rosso il colore delle nozze!

sarà, so di 1 cultura anche se nn mi ricordo quale dove il nero è il colore dlla sposa, a me il rosso nlla cultura occidentale x 1 sposa nn piace.

cosmomarty
08/06/2011, 14.37
ma riferito alla sposa.

Massimo rispetto.

lunaro
08/06/2011, 15.35
Se lo immagino su di me svengo!

amarillis80
08/06/2011, 15.55

Mamma quant'è bello quel vestito!

luxurikiss
08/06/2011, 16.27
Bah dipende da che rosso e dallo stile del vestito.
Ad esempio abiti di questo rosso e di questa forma non mi piacciono affatto, li trovo tamarri

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQxFcQE905O8GdOPwoIHB0qBSPMRV4N0 oOTRLrQ02B-IZmOb9mV&t=1
mentre quello postato da luxuri è bellissimo, solo che sembra più un vestito da sera che un vestito da sposa.
Alla fine con i colori troppo forti, bisogna stare su delle linee semplici senza troppe esagerazioni, ma così si rischia di avere un vestito da sera più che da sposa..per quello, secondo me, i colori tenui sono più adatti, mica per altro.

Questo sembra una bomboniera, no una tenda.
Io, sempre che qualche matto decida di sposarmi sarò semplicissima.
Come già scritto saranno le scarpe a non essere "tipiche da sposa".
Sandalo gioiello così: http://www.storeshelight.com/public/prodotti/50argcrynik11s.jpg (http://www.storeshelight.com/public/prodotti/50argcrynik11s.jpg)

http://shoes.stylosophy.it/wp-galleryo/dsquared2-collezione-primavera-estate-2011/dsquared2-primavera-estate-2011-sandali-gioiello.jpghttp://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQHqfkmAttuCYlkbN7iqocTXUCRTM1_6 0EQ50vNAxuz7HYJeofZq8xbeJMzPQ

shanghaibarbie
08/06/2011, 16.52
Sandalo gioiello così:

IDEM!
io e te luxuri ci capiamo :)
però a me questi nn fanno impazzire, troppo naked, per il gran giorno credo che opterò per una scarpa bellissima ma un po' più coperta

shanghaibarbie
08/06/2011, 16.53
Mamma quant'è bello quel vestito!

io da quando l'ho visto (2 anni fa) lo voglio

shanghaibarbie
08/06/2011, 16.57
io ho sentito 1 mia collega dire "ma tanto ai matrimoni nn è importante essere eleganti o di classe, basta avere qcosa 1 pò particolare che faccia colpo, anche se nn è finissimo che 1 cosa fine ma banale".:eek:
inorridisci shangai!

argh

naty010
08/06/2011, 17.44
ma riferito alla sposa.
mah..in chiesa NO ma in comune può andare,tempo fa ho visto una sposa con un abito rosso a sirena ed era veramente BELLISSIMA,certo è che la cerimonia era civile..

naty010
08/06/2011, 17.46
Sandalo gioiello così: http://www.storeshelight.com/public/prodotti/50argcrynik11s.jpg (http://www.storeshelight.com/public/prodotti/50argcrynik11s.jpg)

http://shoes.stylosophy.it/wp-galleryo/dsquared2-collezione-primavera-estate-2011/dsquared2-primavera-estate-2011-sandali-gioiello.jpghttp://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQHqfkmAttuCYlkbN7iqocTXUCRTM1_6 0EQ50vNAxuz7HYJeofZq8xbeJMzPQ
STUPENDE!;)

elisabetta85
08/06/2011, 21.42
Bah dipende da che rosso e dallo stile del vestito.
Ad esempio abiti di questo rosso e di questa forma non mi piacciono affatto, li trovo tamarri
http://media.bodaclick.com/img/img_reportajes/3324_1259337372_bianca%20sposa%20rosso%20capodanno .jpg
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQxFcQE905O8GdOPwoIHB0qBSPMRV4N0 oOTRLrQ02B-IZmOb9mV&t=1
mentre quello postato da luxuri è bellissimo, solo che sembra più un vestito da sera che un vestito da sposa.
Alla fine con i colori troppo forti, bisogna stare su delle linee semplici senza troppe esagerazioni, ma così si rischia di avere un vestito da sera più che da sposa..per quello, secondo me, i colori tenui sono più adatti, mica per altro.

sn dei meravigliosi abiti da sera.
nn li vedo adatti x 1 sposa.

paper0ga
08/06/2011, 21.56
La mamma di una mia amica si è vestita in rosso valentino, ma non credo che si sia sposata in chiesa.

Che bello questo
http://files.splinder.com/afcd3e7f5af01f3e4a3629e0caeccd75_medium.jpg

L'ideale sarebbe se la parte gonfia sotto venisse via in modo da trasformare l'abito da sposa in un abito per la festa dopo la cerimonia.

angeld
08/06/2011, 23.44
ma se l'abito della sposa sarà rosso allora le invitate non potranno vestirsi di rosso, ma potranno optare per il bianco? Si rovescia il Bon tòn:eek:? Maggieeeeeeee
illuminamiiiiiiii

Comq a parte scherzi il rosso è un bel colore secondo me, però per l'abito da sposa che sia semplice o meno non mi piace molto (stile semplice come alcuni postati mi sembrano abiti da gala; eccessivo invece se fosse pieno di fronzoli, pizzi, toulle eccecc)
Come abito da sposa il bianco è un pò antico, preferirei un rosa antico, o un bianco sporco, color champagne, panna...delle varianti insomma, sempre dalla tonalità delicata^^
Il modello dipende...quello che mi faccia sembrare meno mongolfiera eheh
anche se un abito con una bella gonna vaporosa e un velo lungo...fa sempre il suo effetto:rolleyes:

angeld
08/06/2011, 23.51
così:p

luxurikiss
09/06/2011, 08.51
STUPENDE!;)
Fighe eh?
Sarò una sposa "diversa".
Mi piace qualcosa del genere: http://www.rispostafacile.it/wp-content/uploads/4521.jpg

Con la coda.

luxurikiss
09/06/2011, 08.53
IDEM!
io e te luxuri ci capiamo :)
però a me questi nn fanno impazzire, troppo naked, per il gran giorno credo che opterò per una scarpa bellissima ma un po' più coperta
No no, io sandalo particolare su un abito semplicissimo, di seta lucido.
Ma qui prima che mi sposi io, ne passa.

naty010
13/06/2011, 16.05
Fighe eh?
Sarò una sposa "diversa".
Mi piace qualcosa del genere: http://www.rispostafacile.it/wp-content/uploads/4521.jpg

Con la coda.
wow,very sexy!

albascura
13/06/2011, 16.27
io ho deciso da tempo che mi sposerò in rosso! (in comune, a meno che non cambi moroso nel frattempo, ma il vestito rimarrebbe comunque di quel colore)
mi piacerebbe così, ma con la gonna meno gonfia:

luxurikiss
13/06/2011, 16.31
wow,very sexy!
Sexy?

naty010
13/06/2011, 16.51
Sexy?
eh beh, ampio scollo,fasciante sui fianchi e vita,poi abbinato ai sandali che hai postato,direi che è sexy:rolleyes:non volgare,ma sexy si,per essere un abito da sposa..

annucciabella
14/06/2011, 09.44
Secondo me si può, è sicuramente un look alternativo!

luxurikiss
14/06/2011, 10.00
eh beh, ampio scollo,fasciante sui fianchi e vita,poi abbinato ai sandali che hai postato,direi che è sexy:rolleyes:non volgare,ma sexy si,per essere un abito da sposa..

Vorrei una linea fluida senza orpelli, non sono da me, una seta liscia e lucida, al massimo uno scollo meno meno ampio o all'impero, però fasciante sui fianchi sì, e poi la coda e i sandali gioiello.
Diversa.

glory147
14/06/2011, 10.14
all'ultimo matrimonio che sono andata la sposa ha sorpreso tutti, girava voce che fosse vestita in rosso e tutti l'avevano presa bene perchè conscevano il suo carattere invece è arrivata in chiesa con l'abito più candido che abbia mai visto!

naty010
14/06/2011, 15.19
Vorrei una linea fluida senza orpelli, non sono da me, una seta liscia e lucida, al massimo uno scollo meno meno ampio o all'impero, però fasciante sui fianchi sì, e poi la coda e i sandali gioiello.
Diversa.
secondo me è una scelta elegante e non banale,alla faccia di tutte gli abiti bomboniera che si vedono :Drivedrei la coda ,magari molto meglio uno chignon?

luxurikiss
14/06/2011, 17.37
secondo me è una scelta elegante e non banale,alla faccia di tutte gli abiti bomboniera che si vedono :Drivedrei la coda ,magari molto meglio uno chignon?
Coda nell'abito. Lo strascico o come dir si voglia.
Mi piacerebbe avere un cappello come mia madre.

violavi
17/06/2011, 12.38
A me piace molto..anzi ci sto facendo un pensierino per il mio...ne ho puntato uno.. l'atelier si trova a Roma però.... un po' scomodo da raggiungere da Milano:confused:

http://www.lemienozze.it/operatori-matrimonio/vestiti_da_sposa/jasina_spose.php

milkandhoney
17/06/2011, 12.40
ho visto proprio ieri le foto del matrimonio di una mia compagna delle scuole medie, le ha pubblicate su fb. era vestita di rosso e stava molto bene!!