PDA

Visualizza versione completa : capelli e pelle grassa e bardana

vivi
24/08/2005, 23.49
io ho i capelli grassissimi, dopo 24 ore sono unti come se avessero l'olio!!!ho provato tutti gli shampo presenti nel supermercato ma niente...ora sto facendo una cura con la bardana(presa in erboristeria) e shampoo e maschera specifici sempre d'erboristeria ma i risultati non si vedono....è una settimana ormai che ho iniziato...ho anche la pelle mista ma rimane sempre così, nonoistante abbia provato diverse creme, cosa mi consigliate???ho anche un'alimentazione corretta...un bacio!!!

Nicole
25/08/2005, 02.03
i capelli dopo 24 ore sulle radici iniziano già ad essere un pò sporchi...sarà anche xchè me li tocco spesso!cerco di toccarmeli il meno possibile e cambio spesso shampoo ma non è che facciano miracoli...prova dalla parrucchiera!x la pelle...io vado a momenti, ma risolvo la situazione usando le normali creme che trovo sul mercato.Io ti consiglierei,se la situazione è così come dici tu, di sentire una dermatologa, xchè se proprio non riesci più a tenerla a bada....io non ti sono d'aiuto!In bocca al lupo Baci Nicole

giuly_cosmo_cosmo
25/08/2005, 12.08
le ho provate tutte per i capelli, ma è inutile: nn tiro due giorni senza lavarli! idem per la pelle mista: uso prodotti specifici, ma su fronte e naso la pelle è sempre grassa, specialmente in inverno! ho comprato la cipria, spero che il problema si riduca!

vivi
25/08/2005, 14.00
grazie per i consigli, anc'io ho pensato d'andare da una dermatologa ma dici che ne sappia qualcosa anche per i capelli???un bacio!!!

vivi
25/08/2005, 14.05
idem due giorni...e pensa che in erboristeria dove ho preso la bardana mi ha detto che dovrei lavarli 2 max 3 volte a settimana...ma come posso andare a lavoro due giorni consecutivi con i capelli legati sì ma untissimi e poi mi fanno anche prurito(oggi è uno di quei giorni e notn vedo l'ora arrivi stasera per lavarli)!!!!cmq la parucchiera invece mi ha consigliato di lavarli anche ogni giorno ma con shampi delicati...non so se potrebbe peggiorare la situazione ma in ogni caso mi piacerebbe trovare una soluzione per lavarli meno...per la pelle la cipria funziona bene...anche i fondotinta con effetto cipriato,pensa che io non vado mai a lavoro senza...un bacio giuly!

Nicole
25/08/2005, 15.09
ma certo che ne saprà,ne saprà e come!Il problema di fondo non è il capello ma la cute che si ingrassa!e di conseguenza i capelli fanno così...

figliadeglidei
25/08/2005, 18.33
a dire che li devi lavare meno, perché più li lavi e più si ungono. lavandoli, sgrassi la cute, così lei crede di dover produrre più sebo perché altrimenti si secca. ed entri nel circolo vizioso. per la pelle prova con la crema delle terme di tabiano, la trovi anche da limoni, o al super (l'esselunga forse ce l'ha). non impastarci su troppa cipria o fondotinta, perché si ingrassa ancora di più. e prova a lavarti con un prodotto allo zolfo.

baby
25/08/2005, 18.38
una buonissima maschera delle terme d tabiano, nn disidrata e purifica per bene, per i capelli nn t so dire perchè io li ho molto secchi. mia mamma li ha cm i tuoi e li lava solo 2 volte a settimana cn uno shampoo specifico per cute grassa che prend ein farmacia e li ha sempre perfetti

chicca_cosmo_cosmo
25/08/2005, 19.04
parrucchiera ha detto che non esistono rimedi, l'unico è lavarli (se li lavi poco e son sporchi non respirano). Il problema è che la cute secerne troppo sebo.. io ad esempio ho notato che mi suda la testa di notte mentre dormo! e se uso prodotti per capelli grassi è peggio perchè sono troppo aggressivi..per non parlare di quelli alla menta che mi fan bruciare la testa! comunque ho notato che anche la pelle è più grassa quando sono in città..in vacanza era perfetta!! bohhhhh

vivi
25/08/2005, 21.10
be' inanzittutto grazie a tutte!!!proverò i vostri consigli, l'unico dilemma è x i capelli: lavarli tutti i giorni come consiglia la parucchiera o provare non so per un mesetto a lavarli 2/3 volte a settimana e vedere se migliorano, cosa consigliate???bacioni, ora vado ceh c'è il mio amore,kisss!!!!!!!

principessa245
26/08/2005, 18.05
nn so dirti molto, ti dico solo che lavarli tutti i giorni in efetti è un po' troppo e rischi di peggiorare il problema; la bardana dovrebbe funzionare, ma tieni presente che a volte i rimedi naturali ci mettono un po' a funzionare! per la pelle, ho il tuo stesso problema (che però sto risolvendo con la pillola) e forse qualche consiglio riesco a dartelo: prova con gli oli essenziali (limone, tea tree e ginepro i più indicati per qs problema - meglio se prendi quelli puri in erboristeria), ne metti tre gocce nella quantità di crema che devi usare la sera prima di andare a letto; se riesci a procurarti un gel all'aloe puoi usare anche quello al posto della crema! cmq nn dimenticare mai di idratare la pelle, specie dopo le maschere o lo scrub!

vivi
30/08/2005, 14.17
ciao baby!!mi puoi dire per caso la marca dello shampoo che usa la tua mamma???provo l'ultimo tentativo..magari è miracoloso!!!un bacio!!!