PDA

Visualizza versione completa : colazione che non fa ingrassare

milla
14/03/2006, 16.12
qualche consiglio?voi cosa mangiate a colazione per sentirvi sazie e non ingurgitare un mare di calorie?

micia
14/03/2006, 16.34
ora che sono a dieta, bevo mezzo bicchiere di succo di ananas o pompelmo...con due fette biscottate integrali e marmellata.....Altrimenti di solito mezzo bicchiere di latte con i cereali o con due fette biscottate all nutella (ma raramente perchè non amo il cioccolato)

trillicampanellino
14/03/2006, 16.37
bevo del tè con tre fette biscottate con la marmellata

fiore.di.poesia
14/03/2006, 19.53
caffè latte+ fette biscottate integrali. ma non è il mio caso perchè la colazione, dieta o non dieta, è il mio pasto preferito e tra l'altro quello che permette di sgarrare di più! io la mattina mangio un cornetto col caffè latte e una spremuta fresca fresca,... CHE GODURIAAAAAAAAA

nicole9685
14/03/2006, 21.11
...ho rinunciato ai cereali perchè se li mangio ne mangio troppi.Quindi ho optato per una tazza di latte con cacao ( io uso quello amaro) e un panino al latte...li vendono in confezione da 10 e sono piuttosto piccoli..così sembra di mangiare una briosche ma ingurgiti molte meno calorie.
Comunque se non riesci a rinunciare a una colazione abbondante non è grave, di mattina smaltisci quasi tutto..

monicuccia
14/03/2006, 21.16
2 fette biscottate integrali con il miele e una tazza di thè.

paris
14/03/2006, 21.29
per 2 gg tè con 30 gr di cereali e un frutto,per 2 gg latte,2 fette biscottate e un frutto e per altri 2 gg caffelatte 2-3 oro saiwa e un frutto..

fleur
14/03/2006, 22.44
ma nn solo corn flakes prk nn sanno di niente e nn li sopporto...qlli tipo cn nocciole etc...si kiamano extra, ma nn so se qui si trovano prk di solito me li porta mio padre da Bruxelles!

alexi
14/03/2006, 22.47
...io il solito cornetto e cappuccino.
m da gli zuccheri necessari e m scalda anche con qst freddo.
l estate niente, fa tr caldo.
x le calorie chi se ne frega, tanto mica devo fare la modella :D

misssmile
14/03/2006, 22.56
una tazzona di te verde senza zucchero. o un panino piccolo con marmellata e 1/2 fette con nutella...oppure 4 fette: 3 marmellata e 1 nutella. la sera a cena mi tengo leggera, quindi la mattina ho una fame!!!!! a metà mattina lo yogurth...

alena
15/03/2006, 09.43
lo yoghurt prendo quello Vitasnella o Muller, poi cereali Special K, ce ne sono di vari tipi, a me piacciono quelli con i frutti gialli.

eduviges
15/03/2006, 09.50
io se non mi faccio cappuccio e brioche sono triste tutto il giorno, e comunque al mattino si brucia di più. quando ero a dieta ho continuato a mangiare cappuccio e brioche risparmiando un po' sull'olio che avevo a disposizione nella giornata e i chili che dovevo perdere li ho persi lo stesso.

nicole9685
15/03/2006, 10.01
...è questione di scelte...io faccio colazione a casa e mi piace così quindi del cappuccio e della briosche non me ne può fregare di meno..

tiziana
15/03/2006, 10.15
al mattino sono troppo di corsa e poi non ho tanta fame così prende caffe' e latte di soia, magari un biscotto o due di meliga..
Poi in ufficio a metà mattina prendo uno yogurt o una mela..un paio di volte la settimana della focaccia. La brioche non mi ispira tanto..non so..io amo i dolci maggiormente la sera..

Levietta
15/03/2006, 10.58
A colazione mangio tutto, ma proprio tutto quello che voglio: biscotti, torte, pasticcini, bomboloni, nutella, marmellata...Certo, poi, spesso, salto il pranzo perché, dopo aver mangiato mezzo chilo di dolci alle nove, all'una non mi va giù nulla, però sono contenta così, a cena mangio normalmente, gli esami del sangue sono a posto e io mi godo la vita e la taglia 42!

tiziana
15/03/2006, 11.25
non è che faccia un gran bene mangiare così ogni giorno..vedi anche tu che alla fine salti il pranzo perchè non hai appetito..non è che una vita di dolci ogni mattina sia proprio il massimo e non per questioni di taglia..e poi beata e che fai colazione all9..io la devo fare alle 7 e a quell'ora non mi andrebbe giu' nessun bombolone..

Kokka!
15/03/2006, 23.48
A me piace variare! Ultimamente le mie giornate sono mooolto intense (corro avanti e indietro dalle 8 alle 20 e passa, tra fidanzato, lezioni e commissioni varie) e mi sono buttata su caffelatte & toast! Se no a colazione mangio corn flakes (nel latte), caffè e talvolta toast...oppure fette biscottate con miele/marmellata/nutella e thè...oppure thè e biscotti, oppure ancora biscotti e latte...oppure caffè, fruttolo e un frutto...e anche se a molte sembrerà una colazione troppo abbondante vi assicuro che i periodi in cui mangio tanto a colazione coincidono con i periodi in cui perdo peso...

Levietta
16/03/2006, 10.54
Sì, lo so che non è proprio un'alimentazione molto equilibrata, però...non bevo (sono completamente astemia), non fumo, non mi sono mai fatta una canna, a 24 anni preferisco godermi la vita in questo modo. Certo, quando mi ritroverò con il diabete la penserò diversamente, ma, per il momento, non voglio vivere da malata per morire da sana!

kikki
16/03/2006, 12.45
e latte parz scremato con ovomaltina. meno di così muoio!!

tiziana
16/03/2006, 15.42
fa pure come credi, io sono golosa e capisco..non riesco a resistere ai dolci..però dovresti bilanciare la carenza di sali minerali e vitamine e proteine..magari lo fai già..
Ai tempi della scuola superiore ogni mattina prendevo the e tost e a mattine alterne un uovo sbattuto..che è la mia passione..in comepnso non avevo fame alle 11 e mangiavo un bel pranzo..

paris
16/03/2006, 15.50
che a me piace tanto..tè con un saccottino e un caffè...leggera e gustosa!!

sexygirl
16/03/2006, 19.57
se sono a casa caffelatte e biscotti ..altrimenti cappuccino e brioche con la marmellata al bar..a colazione basta non esagerare poi la brioche si puo anche mangiarla

ale80
16/03/2006, 20.46
a colazione mi strafogo!!!la faccio al bar prima di andare al lavorare e il barista che ormai mi conosce mi fa un super-cappuccino...cacao,cioccolato liquido,un mare di schiuma e un quintale di panna!!poi un danese ai frutti di bosco!!mmmmmmmmmm eh si mi tira propio su...ma all una mi viene fame lo stesso!!!!!!!

ipazia
16/03/2006, 21.07
le mie due preferite in assoluto sono:bomba alla crema,cornetto mignon al cioccolato e cappuccino (in vacanza);panini al latte (credo gli stessi di nicole),mini marmellate,mini nutella,ciliege,succo d'arancia,caffè,latte,omelette con prosciutto cotto e mozzarella,pane tostato (fatta una sola volta...ma che spettacolo,non ho avuto fame fino ad ora di cena);se sono a dieta:latte e cereali e caffè oppure caffè (una tazza,sempre dolcificato con latte scremato) ed omelette con parmigiano o prosciutto crudo;o ancora,al posto dell'omelette,un toast con pane integrale e prosciutto crudo (che poi è la colazione più sana), comunque è vero il fatto che a colazione non dovresti limitarti troppo,anche perchè è il solo pasto che ha il potere di ridurre significativamente il tuo metabolismo (ossia,senza colazione lavora all'80% del suo potenziale) quindi otterresti l'effetto contrario,anche se poi la cosa è soggettiva,c'è chi sta benissimo senza mangiare nulla la mattina