PDA

Visualizza versione completa : il mio cane sta per morire

enry_cosmo
21/12/2006, 15.42
ha un brutto male al fegato.
da oggi non vuole più mangiare.i veterinari mi hanno detto che questo è l'inizio del'agonia.
non credevo che sarei stata cosi ma cosi ma cosi tanto male.un dolore indicibile soprattutto perchè era un mese che era peggiorato ed io lo curavo, lo pulivo, non lo lasciavo un attimo.
adesso sono stanchissima e addolorata.ho delle reazioni da esaurimento nervoso.
a casa sto male, a lavoro peggio.
non so che fare.e non oso pensare a quando dovrò guardarlo negli occhi quando gli faranno l'eutanasia.
prob. proprio il giorno di natale.
13 anni con me.piccolo lucky mio.

maya512
21/12/2006, 15.53
proprio sotto le feste....poverino :( Mi spiace tanto per il tuo cagnolino :(

gloriana
21/12/2006, 16.53
Ci sono passata anch'io...il mio ha avuto un incidente per strada e le possibilità di vita erano poche...e cmq sarebbe rimasto paralizzato...per non farlo soffrire abbiamo dovuto fargli una puntura...l'ultima...sono stata da schifo e pensare che non era con me da molto...ma ho la mamma da 12 anni che pare stia bene e quando penso a quel momento...bhè non ci voglio pensare...cmq stai su...come ingiustamente si dice...non sono esseri umani...

ladiena
21/12/2006, 16.57
anche io ho la mia micia che sta per morire, me lo hanno detto la sett scorsa, ha un tumore incurabile e ha al massimo qualche mese di vita... è con me da tredici anni e la adoro... So che per chi ama tanto gli animali sono considerati parte della famiglia! Stai su... purtroppo nessuno è infinito! Pensa che avrà finito di soffrire!

frilly70
21/12/2006, 17.28
Capisco davvero quello che stai passando. Io ho un gatto da undici anni e, a causa di una cura sbagliata del veterinario, si è ammalato di diabete. Ora sono costretta a fargli l'insulina due volte al giorno per il resto della sua vita e tempo fa ha rischiato di morire due volte nel giro di due mesi a causa di un calo pauroso della glicemia.
Mi dispiace davvero, spero che il tuo cagnolino soffra il meno possibile

gioggy12
21/12/2006, 17.44
mi dispiace da morire, so che è doloroso perdere qualcuno che si ama, ma l'eutanasia aiuterà il tuo cucciolo a non soffrire, siamo tutte con te
un abbraccio

valeria18481
21/12/2006, 17.45
l'anno scorso ho provato il tuo stesso dolore con la mia gatta "Tita" morta di tumore proprio il giorno di Natale.Ad ottobre dello scorso anno cominciò ad aggravarsi, le usciva pus dalle metastasi, il veterinario tentò il possibile fino a metà dicembre poi mi disse di portarla da lui per la puntura dopo Natale ma lei, la mia Tesora, mi risparmiò un enorme sofferenza perchè non sarei mai riuscita a portarla dal vet per farla morire.Ti stringo in un abbraccio pieno d'affetto e dai un bacio da parte mia al tuo Lucky.Tita

fedegabry
21/12/2006, 17.47
capisco davvero come puoi stare male xkè anche io ci sono passata l hanno scorso...l 'unica cosa che ti consiglio è di riprenderne uno subito, magari cucciolo...secondo me questo ti può alleviare la sofferenza! un bacio

fedegabry
21/12/2006, 17.49
mi è sfuggita un "H"...scusate!

jessykey
21/12/2006, 19.48
gatto... bisogna farsi forza... ;(

Heartbreaker
21/12/2006, 23.09
Mi dispiace tanto per il tuo cagnolino... ma almeno per gli animali l'eutanasia è permessa... so che è doloroso ma per me è da egoisti lasciare che continuino a soffrire sapendo che non c'è cura. Cerca di stare su... Per il resto come sta andando? Hai fato pace col tuo amico?

enry_cosmo
22/12/2006, 10.04
quello stronzo del veterinario mi ha detto che se devo fargli l'eutanasia di farlo subito, che a natale loro sono reperibili però mi ha fatto capire che per loro è una scocciatura farla sotto le feste!
ma come si permette!!!
gli ho risposto: fargli l'eutanasia adesso?il cane sta molto male, ma l'agonia vera e proria non è cominciata!ieri sforzandosi è anche riuscito a fare la passeggiata con mio fratello!
cmq io concordo con te, non gliela voglio fare, guardare i suoi occhi mentre gli fanno la puntura!!!no!non ce la farei.
anche perchè io andrei con lui e non credo lo manderei con i miei genitori!
poi lo studio sta a 20 km da me, immagina, tutto il viaggio con l'angoscia di andare a farlo uccidere!!
no, spero davvero che nno soffra e che muoia di morte naturale.
io sto facendo tutto il possibile.
ma sono come un condannato che aspetta la sua morte.so che non c'è piu nulla da fare e ogni giorno che passa lo guardo, la notte mi alzo, lo controllo piu volte, lo accarezzo, sento il suo respiro, tento di farlo mangiare anche imboccandolo, insomma..
una pena e se penso a quando si aggraverà, sto a pezzi.

enry_cosmo
22/12/2006, 10.05
a tutti quelli che mi hanno risposto.ho proprio bisogno dei vostri abbracci.
spero di non dovergli praticare l'eutanasia, non ce la farei mai.

mary82
22/12/2006, 11.00
io ne ho persi 2x 1malattia incurabile..2bellissimi boxer ke amavo piu di tutto.ancora adesso non ne posso parlare se no mi viene il magone..ora abbiamo deciso di non averne piu perke e troppo doloroso x noi.i primi periodi ogni volta ke aprivo la porta di casa mi aspettavo ke mi venisse in contro daisy..

enry_cosmo
22/12/2006, 16.50
nessuno ha avuto un cane o gatto con questo male al fegato?
possibile non posso fare nulla, non dico operarlo se è in fase ormai avanzata :-(, ma almeno qualcosa per ripristinare un minimo la funzionalità epatica, proteggere finchè il cane è vivo questo fegato, insomma qualsiasi cosa che sia meglio di stare qui a guardarlo cosi senza poter fare nulla?

laraelle1
22/12/2006, 16.55
nooo mi dispiace tantissimo! capisco come ti puoi sentire.. non oso immaginare come starei io se la mia cagnolina dovesse stare male.. mi raccomando, stagli vicinissimo! tu hai fatto tutto il possibile x lui, e lui lo sa.

Joke
22/12/2006, 20.48
io se vedessi il mio cane stare così male impazzirei...hai tutto il mio sostegno...

bubamara
22/12/2006, 22.28
ti abbraccio forte forte,lo so che lo ami,e piu di un essere umano!fatti coraqggio e se puoi prega. un bacio.

Levietta
22/12/2006, 22.43
Mi dispiace tanto, stagli vicino in questi ultimi giorni, fagli capire che gli hai voluto tanto bene e continuerai a volergliene!

ely
22/12/2006, 23.40
Io e il mio cagnolino eravamo insieme da 16 anni...da casa mia sono passati molti umonimi, ma il mio cagnolino era sempre con me.Poi ha cominciato a stare male anche per via dell'età, era diventato cieco,sordo,aveva perso l'equilibrio ed era diventato incontinente...ma vedevo che resisteva ed ero completamente contraria a sopprimerlo, anche se il veterinario me lo consigliava.
Poi però ha avuto delle crisi respiratorie e stava davvero male, con gli occhi mi sembrava che mi chiedesse aiuto...e allora la decisione è stata presa.
Unica cosa, prima della puntura il veterinario ne ha fatta una per addormentarlo, dice che è un metodo mono brusco e anche il cane avrebbe sentito molto meno...comunque io sono rimasta li per tutto il tempo...e lo so che sono matta, ma conservo ancora la sua cuccia...ma mai nessun'atro cucciolo a quattro zampe la userà mai!
Baci

vaniglia_cosmo
23/12/2006, 08.00
ti sono vicina con tutto il cuore. so che non è molto ma sono sincera. un forte abbraccio.