|
||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Brutte disgraziate....senza offesa....
In modo particolare amarena e lauralaura.... Non sono mai intervenuta, ma ho sempre letto tutti i thread sul trucco minerale, unito al fatto che mi sono messa a guardare i tutorial di clio (e aver scoperto che in realtà io non mi trucco...), ho deciso di lanciarmi in qualche acquisto di trucco minerale. Ho alcune domandine:- sono attendibili i suggerimenti del sito per la scelta del fondotinta? Magari è meglio che prenda i formati mini e provo? - i pennelli mi sembra di capire che sono molto buoni, meglio il set o prenderli sfusi? Io pensavo di prendere il kabuki che pure voi avete tanto decantato, quello da ombretto per le sfumature e quello da labbra, magari anche uno per il correttore. Ma il kabuki poi oltre che per il fondotinta, lo posso usare anche per la cipria o ne devo comprare due e tenerli per uso separato? - gli ombretti mi sembrano tutti belli, per cui pensavo di prenderne qualcuno - le metamorfosi, vale la pena? Grazie donne |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Cadicadicadicadiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiii
![]() ![]() ![]() 1- attendibili , diciamo che sono uno spunto da tenere ben presente, però ti consiglio i samples per la prima volta...io pensavo di essere una tonalità e invece ero un'altra ![]() 2-Il kabuki non si discute: se non ne hai uno di un' altra marca che ti piace tanto, va preso. E lo uso anche per mettere la cipria (visto che il mio pennello di sephora per cipria è morto ![]() ). Altri pennelli di TM non ne ho, tranne quello da blush del set... che è morbido ma è....mini cioè io non mi ci trovo (per il blush, secondo me è troppo piccolo per stenderlo bene). Ma niente da dire sulle setole!3- Vai vai prendili! 4- Io ho Nebbia e Rugiada...Nebbia lo adoro, Rugiada no... all' inizio mi sembrava bellissimo per l'eyeliner ma non mi piace proprio... Come base per ombretto poi è teribbile! Lo uso per fare i "mascara" colorati ora (ma dubito che lo ricomprerò, al contrario di Nebbia). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
ahahahahahah
un'altraaaa!!!!!! Tutta colpa di Capri e Amarena ![]() Ti dico, io mi trovo davvero benissimo, ora ho finalmente imparato a stendere bene il fondotinta e la differenza con quelli classici è abissale. 1) Ti consiglio di prendere i samples. Io ero convinta di essere medium neutral invece sono un misto tra light e medium neutral.. Sono andata a colpo sicuro prendendo una full size di medium, Katja di MWW4U me ne ha mandata un'altra, intera, più un sample di light neutral.. Questo a novembre, eppure il sample di light mi dura ancora!! Inspiegabilmente, se metto il fondo mischiandolo alla crema idratante, va bene anche il medium da solo. Se invece lo metto col kabuki, meglio mischiarli. Vabbè, tutta sta cosa per dirti: prendi i sample oppure le confezioni MINI, non sono poi tanto mini! 2) Io ho sia il set che il Kabuki normale. Il Kabuki normale l'ho preso comprando lo starter set di Mww4u (fondo, cipria, kabuki) e non posso più farne a meno, è corto corto però ha delle setole spaziali, morbidissime, e la dimensione è perfetta per applicare il fondo. Il set mi è piaciuto tantissimo, ci sono un altro kabuki, col manico lungo ma il diametro delle setole molto più piccolo.. Io lo uso per i ritocchi e per il correttore; un pennello per il blush, un eyekabuki (che è un pennello piccolo, con le setole tonde, io lo uso per sfumare l'ombretto e per applicarlo sotto l'arcata sopraccigliare, dove non mi serve un tratto troppo preciso), due pennelli per l'ombretto (uno più piccolo che uso per i colori scuri e un un po' più grande che uso per i chiari), uno da eyeliner e uno da mascara che non so usare E' vero, i pennelli sono piccoli, ma secondo me sono validi e poi comunque io mi sono abituata subitissimo a usare quelli! Gli altri miei vecchi li ho proprio scordati!Poi mi hanno regalato un altro Kabuki uguale a quello del set, io lo uso per la cipria, ma puoi tranquillamente usare lo stesso kabuki per fondo e per cipria. 3) gli ombretti sono la cosa più bella in assoluto. Io ne ho 13 e mi piacciono tutti! Ne ho 7 in formato mini, secondo me ne vale la pena perché ci vuole così poca polvere per truccarti che la confezione mini ti durerà un sacco. Soprattutto dei colori molto scuri, ce ne vuole una quantità infinitesimale! Se ti piacciono i colori forti, ti straconsiglio il Costa Smeralda. E' un verde brillante mai visto prima. Poi adoro l'Oro Rosa, quando lo vedevo sul sito non mi entusiasmava, eppure è da rimanerci così ![]() ![]() Ti consiglio anche le ciprie..io ho la matte e la gold dust, sono stupende! 4)mai provati... per usare gli ombretti bagnati io uso o il collirio (come fa Clio :P) oppure l'acqua termale Evian. Se ti servono consigli sui colori chiedi pure, per quelli che ho posso consigliarti! Anche se le massime esperte sono Capri, Amarena e Poison |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Wow ragazze! Grazie mille per i vostri preziosissimi consigli....
Io per gli ombretti pensavo di prendere l'oro rosa, l'ombra di luna, il vanillina, lo spiaggia, fondotinta: il light neutral + il medium (penso serva che li mescoli), oltre ai pennelli e alla nebbia e alla rugiada della metamorfosi. Thanks!! ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Aspe' una cosa, se è la prima volta che usi i trucchi minerali, quando ti arriveranno ti sembrerà di esserti fatta fregare i soldi perché le confezioni sono molto piccole..
Soprattutto i formati mini, la jar è uguale a quella del formato normale ma è piena a metà (a volte pure più di metà!). Però appena comincerai a usarli ti renderai conto che le full size ti dureranno probabilmente per tutta la vita!!!!!! Ne serve POCHISSIMO! Scusa se insisto su questo punto, ma quando mi è arrivato il pacco la prima volta ero rimasta un po' delusa dalla quantità di roba per cui avevo speso 60 euro ![]() |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Citazione:
Per gli altri approvo in toto! Ombra di luna è molto più chiaro di quando pensassi... Però è davvero bello. Secondo me un colore irrinunciabile è il Camaleonte. Ammesso che ti piacciano il marrone e il verde, però! |
||
|
|
|
|
#7 | |
|
Citazione:
Pensavo proprio di prendere i mini così mi faccio una idea sui colori, poi casomai ordino la full size.... tanto ho visto che sono onesti con le spese di spedizone, e miracolo, usano la raccomandata, per me che torno alle 8 di sera a casa è una benedizione! |
||
|
|
|
|
#8 | |
|
Citazione:
![]() e mi credevo medium warm... ![]() |
||
|
|
|
|
#9 | |
|
Citazione:
Tra l'altro il camaleonte lo usa clio, non ricordo per fare cosa, e davvero è bellissimo, è che io non credo di stare bene con un colore così. L'ombra di luna pensavo di prenderlo per scopiazzare un altro make up di clio in cui usa un grigio, altrimenti cosa potrei prendere? |
||
|
|
|
|
#10 | |
|
Citazione:
Pensa che io ho ordinato il martedì sera tardi e venerdì avevo il pacco. E abito in Sicilia!! Fai bene a prendere taglie mini... Anche se avrei la tentazione di consigliarti la full di Oro Rosa perché è davvero superbo. Ma dipende dai colori che ti piacciono! |
||
|
|