Vecchio 04/11/2009, 15.56   #41
giusymantione

giusymantione è una cosmogirl
Predefinito Chat: uomini & bugie...

Citazione:
Originalmente inviato da ladiena Visualizza messaggio
Io vorrei avere un parere su una mia esperienza personale. Il mio ex ragazzo era un bugiardo patologico, ma patologico proprio! Mi diceva bugie su bugie, e quando poi ne diceva una grossa, non poteva tornare indietro e continuava a inventare e poi ovviamente alla fine della fiera, le ho scoperte tutte in una volta!
Il bello era che una volta ha scoperto di una mia bugia (innocente) e mi ha fatto una scenata ed è andato avanti 4 mesi a trattarmi come uno schifo, mentre lui tranquillamente aveva una storia parallela con una mia amica. Mi trattava come la peggiore delle bugiarde traditrici dicendo che avevo tradito la sua fiducia, anche quando poi ho scoperto tutte le bugie, lui negava l’evidenza e continuava a accusare me. Poi quando era troppo palese il suo torto, tornava in lacrime quasi. La più grossa è stata un ultimo dell’anno che mi aveva detto che tornava nella sua città d’origine e invece era andato a una festa sempre in un’altra città con l’altra ragazza (mia amica). Quando l’ho scoperto da una fonte SICURISSIMA, visto che era presente, lui ha negato fino all’ultimo! Cioè io non volevo crederci che fosse così, ma secondo me ci credeva pure alle sue palle! E’ finita soltanto quando ha messo incinta la lei in questione, e io ho cambiato numero… però era assurdo come lui trattasse come la persona peggiore me (facendomi fare un esaurimento) per una stupida bugia da scuola media, quando lui mi tradiva copiosamente e continuamente e diceva bugie su bugie su bugie… mah e boh… sembra patologico!
Situazioni come questa vanno decisamente oltre l'argomento in questione. Quando le bugie diventano "croniche" non rappresentano solo un'occasionale via di fuga ma lasciano pensare a disturbi di personalità che talvolta possono essere anche delle gravi patologie. Un consiglio in situazioni come queste è quello di tenersi alla larga il più possibile. Di solito non si viene a capo mai di nulla e si rischia di farsi male sul serio.
Invia un messaggio privato a giusymantione  
Vecchio 04/11/2009, 15.57   #42
pippi90

pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti

Citazione:
Originalmente inviato da amarena Visualizza messaggio
Come siete forbiti.
Io dico solo una cosa: le persone mentono a prescindere dal sesso e più o meno per gli stessi motivi.
Generalmente le donne mentono meglio quindi è più difficile smascherarle.
L'uomo è più "giuggiolone", per così dire.
E tu menti per quale motivo ad esempio???
Invia un messaggio privato a pippi90  
Vecchio 04/11/2009, 16.00   #43
silenzio

Citazione:
Come siete forbiti.
Io dico solo una cosa: le persone mentono a prescindere dal sesso e più o meno per gli stessi motivi.
Perchè un uomo mente su un fatto, una circostanza.
Una donna recita una parte, mente su se stessa.

Sei stato ad ua cena di lavoro?
Si, certo!
Direbbe un uomo, mentendo sul fatto.

Una donna è più subdola, mente in modo diverso, mente su se stessa, non sulla cena o sulla precisa circostanza.
La menzogna della donna è preparata, inzia mesi prima.
Un uomo non ci pensa se non al momento della domanda, perchè un uomo mente sui fatti.

Tanto per fare un esempio.

Naturalmente.

Vecchio 04/11/2009, 16.01   #44
ladiena

ladiena è al di sopra delle parti ladiena è al di sopra delle parti ladiena è al di sopra delle parti ladiena è al di sopra delle parti ladiena è al di sopra delle parti ladiena è al di sopra delle parti ladiena è al di sopra delle parti ladiena è al di sopra delle parti ladiena è al di sopra delle parti ladiena è al di sopra delle parti ladiena è al di sopra delle parti

Citazione:
Originalmente inviato da pippi90 Visualizza messaggio
Si mente per non essere "sgamati" in generale, che sia sui rapporti, che sia in famiglia, che sia nel lavoro. La menzogna è la strada per non farsi "SGAMARE"!
Invia un messaggio privato a ladiena  
Vecchio 04/11/2009, 16.06   #45
giusymantione

giusymantione è una cosmogirl

Citazione:
Originalmente inviato da silenzio Visualizza messaggio
Occorre avere una reale bassa considerazione di un uomo, per pensare di manipolarlo semplicemente inducendo le risposte attraverso un lessico duttile ed eventualmente apparantemente "utile" alla causa.

E, in questo caso, una donna tende realmente ad accontentarsi di uno stupido come partner?
Intendevo proprio il contrario. Aprire e "aprirsi" nella comunicazione e non chiuderla. La manipolazione è uno dei peggior modi per non comunicare, per non entrare alla pari in relazione con l'altro.
Invia un messaggio privato a giusymantione  
Vecchio 04/11/2009, 16.08   #46
nicole9685

nicole9685 è al di sopra delle parti nicole9685 è al di sopra delle parti nicole9685 è al di sopra delle parti nicole9685 è al di sopra delle parti nicole9685 è al di sopra delle parti nicole9685 è al di sopra delle parti nicole9685 è al di sopra delle parti nicole9685 è al di sopra delle parti nicole9685 è al di sopra delle parti nicole9685 è al di sopra delle parti nicole9685 è al di sopra delle parti

Citazione:
Perchè un uomo mente su un fatto, una circostanza.
Una donna recita una parte, mente su se stessa.

Sei stato ad ua cena di lavoro?
Si, certo!
Direbbe un uomo, mentendo sul fatto.

Una donna è più subdola, mente in modo diverso, mente su se stessa, non sulla cena o sulla precisa circostanza.
La menzogna della donna è preparata, inzia mesi prima.
Un uomo non ci pensa se non al momento della domanda, perchè un uomo mente sui fatti.

Tanto per fare un esempio.

Naturalmente.

verissimo
Invia un messaggio privato a nicole9685  
Vecchio 04/11/2009, 16.08   #47
.amarena.

.amarena. è al di sopra delle parti .amarena. è al di sopra delle parti .amarena. è al di sopra delle parti .amarena. è al di sopra delle parti .amarena. è al di sopra delle parti .amarena. è al di sopra delle parti .amarena. è al di sopra delle parti .amarena. è al di sopra delle parti .amarena. è al di sopra delle parti .amarena. è al di sopra delle parti .amarena. è al di sopra delle parti

Citazione:
Originalmente inviato da pippi90 Visualizza messaggio
generalmente tendo a mentire su cose poco importanti proprio per non avere infinite rotture di scatole.
Sulle cose importanti su cui vale la pena discutere anche per ore non mento.
Invia un messaggio privato a .amarena.  
Vecchio 04/11/2009, 16.09   #48
silenzio

Citazione:
Originalmente inviato da giusymantione Visualizza messaggio
In questi casi più che di sensibilità si tratta di difficoltà. E piuttosto che non porre domande riflettere su come porgerle. Prevedendo che poi si dovrà saper intervenire sulle risposte!!!
Citazione:
Originalmente inviato da giusymantione Visualizza messaggio
Intendevo proprio il contrario. Aprire e "aprirsi" nella comunicazione e non chiuderla. La manipolazione è uno dei peggior modi per non comunicare, per non entrare alla pari in relazione con l'altro.
I due interventi si contraddicono palesemente.

Che significa?
C'è forse un tentativo da parte di Giusy Mantione (una donna) di non affrontare una discussione?
Di fare quindi quello che viene imputato agli uomini?

E mi piacerebbe avere una risposta anche al mio precedente intevento:
Citazione:
La bugia di per se è un atto di interesse.

Ma non mi pareva fosse quello il punto.
Anche perchè se di bugie parliamo allora occorre fare una netta distinzione, e addivenire alla conclusione che le donne siano peggiori degli uomini.

E' vero infatti che gli uomini tendono a glissare nelle discussioni che possono incriminarli, e quando mentono lo fanno su singoli avvenimenti e determinate precise cirocstanze.

La tendenza femminile, invece è quella di mentire come atto continuativo nel tempo, assumendo posizioni di concetto.
Una donna può mentire per anni, un uomo no.
Perchè i ragionamenti degli uomini sono più semplici, più diretti (inciso per le femministe o presunte tali: la complicazione NON è sintomo di intelligenza, la capacità di semplificare si).

Per cui la bugia, quella più bassa, è propriamente femminile.

L'esempio più pratico sta nel tipo di tradimento.
Tralasciamo le eccezioni, e parliamo per massa: una donna sarebbe capace di mettere nella stessa stanza suo amrito e il suo amante, un uomo no.
Grazie.

Vecchio 04/11/2009, 16.10   #49
velina_cosmo

velina_cosmo è una cosmovip velina_cosmo è una cosmovip velina_cosmo è una cosmovip velina_cosmo è una cosmovip velina_cosmo è una cosmovip velina_cosmo è una cosmovip velina_cosmo è una cosmovip velina_cosmo è una cosmovip

Citazione:
Come siete forbiti.
quoto.
Invia un messaggio privato a velina_cosmo  
Vecchio 04/11/2009, 16.11   #50
pippi90

pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti pippi90 è al di sopra delle parti

Citazione:
Originalmente inviato da ladiena Visualizza messaggio
Si mente per non essere "sgamati" in generale, che sia sui rapporti, che sia in famiglia, che sia nel lavoro. La menzogna è la strada per non farsi "SGAMARE"!
Io penso ke la bugia nn è sl cattiva x nn farsi SGAMARE.. a volte s dicono per nn litigare, x nn far star male altre persone.. nn c'è sempre un tradimento sotto le bugie. o no?
Invia un messaggio privato a pippi90  

Strumenti Discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai a...