Vecchio 24/08/2011, 15.54   #1
infinitedolcezze

infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti
Predefinito busta paga e bonus DL93/08

ragazze scusate ma sono totalmente ignorante in materia e spero che qualcuna di voi ne sappia piu' di me...sulla mia busta paga trovo sempre questa dicitura:
Bonus DL93/08:la tassazione ordinaria risulta piu' conveniente rispetto alla tassazione agevolata.
cosa significa?
sono andata a chiedere al ragazzo che sta nell'ufficio competente ma,credetemi,ne sapeva meno di me!non ha saputo spiegarmi di cosa si tratta!e mi ha risp che io,rispetto agli altri,ho meno trattenute...
veramente è proprio il contrario,ho sempre piu' trattenute rispetto ai miei colleghi!!!voi sapete spiegarmi qualcosa?non sono assunta ma sono una l.a.p...
Invia un messaggio privato a infinitedolcezze   Rispondi citando
Vecchio 24/08/2011, 18.46   #2
johnnydeep

johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti

Citazione:
Originalmente inviato da infinitedolcezze Visualizza messaggio
ragazze scusate ma sono totalmente ignorante in materia e spero che qualcuna di voi ne sappia piu' di me...sulla mia busta paga trovo sempre questa dicitura:
Bonus DL93/08:la tassazione ordinaria risulta piu' conveniente rispetto alla tassazione agevolata.
cosa significa?
sono andata a chiedere al ragazzo che sta nell'ufficio competente ma,credetemi,ne sapeva meno di me!non ha saputo spiegarmi di cosa si tratta!e mi ha risp che io,rispetto agli altri,ho meno trattenute...
veramente è proprio il contrario,ho sempre piu' trattenute rispetto ai miei colleghi!!!voi sapete spiegarmi qualcosa?non sono assunta ma sono una l.a.p...
dl 93/08 è un decreto legge per l'applicazione di una tassazione ridotta (10%) rispetto a quella ordinaria del 23% per incrementi di produttività (es. straordinari).
La tassazione ridotta viene applicata per i lavoratori subordinati e non per lavoratori a progetto.
Di default chi fa il cedolino tiene la dicitura ma non ne hai diritto se sei lavoratore a progetto
Invia un messaggio privato a johnnydeep   Rispondi citando
Vecchio 24/08/2011, 20.19   #3
infinitedolcezze

infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti infinitedolcezze è al di sopra delle parti

Citazione:
Originalmente inviato da johnnydeep Visualizza messaggio
dl 93/08 è un decreto legge per l'applicazione di una tassazione ridotta (10%) rispetto a quella ordinaria del 23% per incrementi di produttività (es. straordinari).
La tassazione ridotta viene applicata per i lavoratori subordinati e non per lavoratori a progetto.
Di default chi fa il cedolino tiene la dicitura ma non ne hai diritto se sei lavoratore a progetto
quindi significa che a me viene applicata?
effettivamente nessuno dei miei colleghi ha questa dicitura,solo io.
eppure ho più trattenute...
Vecchio 24/08/2011, 20.35   #4
johnnydeep

johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti johnnydeep è al di sopra delle parti

Citazione:
Originalmente inviato da infinitedolcezze Visualizza messaggio
quindi significa che a me viene applicata?
effettivamente nessuno dei miei colleghi ha questa dicitura,solo io.
eppure ho più trattenute...

dovrei vedere il cedolino..
a te non viene applicata la tassazione ridotta.

comunque devi distinguere da trattenute fiscali con trattenute contributive.
la trattenuta contributiva è del 26.72% di cui 1/3 a carico del committente.

Ultima modifica di johnnydeep : 24/08/2011 alle ore 22.48.
Invia un messaggio privato a johnnydeep   Rispondi citando
Vecchio 24/08/2011, 22.17   #5
infinitedolcezze

Citazione:
Originalmente inviato da johnnydeep Visualizza messaggio
dovrei vedere il cedolino..
a te non viene applicata la tassazione ridotta.

comunque devi distinguere da trattenute fiscali con trattenute contributive.
la trattenuta contributiva è del 26.72% di cui 173 a carico del committente.
grazie per le risp,sei stato gentilissimo!
cmq in questi giorni vado nuovamente dall'incaricato e mi faccio spiegare qualcosina.grazie ancora.
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai a...