Vecchio 14/01/2007, 03.12   #1
jaz

Predefinito una sigaretta al giorno

ok non toglierà il medico di torno... ma fa davvero così male...?
Vecchio 14/01/2007, 03.15   #2
sgaia
Banned

sgaia è al di sopra delle parti sgaia è al di sopra delle parti sgaia è al di sopra delle parti sgaia è al di sopra delle parti sgaia è al di sopra delle parti sgaia è al di sopra delle parti sgaia è al di sopra delle parti sgaia è al di sopra delle parti sgaia è al di sopra delle parti sgaia è al di sopra delle parti sgaia è al di sopra delle parti
Predefinito peggio!

ma se fosse una....
Vecchio 14/01/2007, 03.18   #3
jaz

Predefinito mmm...

dicono che stare a Milano un giorno sono 15 sigarette. Io fumo massimo massimo 3 sigarette in un giorno, di solito meno. E' un piacere. Che fumare due pacchetti al giorno faccia male siamo tutti d'accordo. Ma una, due... che può fare?
Vecchio 14/01/2007, 03.19   #4
Levietta

Predefinito jaz

guarda, io non sono un medico e non ho dati certi, ma da quello che so, sì...certo, una al giorno non fa male come un pacchetto intero, ovvio, ma comunque anche una sola bene non fa, cioè, è comunque meglio evitarle tout court, il fumo ai polmoni FA MALE, poco o tanto.
Vecchio 14/01/2007, 03.57   #5
jaz

Predefinito quantifica

nel senso, ripeto che non tolga il medico di torno come la fantomatica mela siamo tutti d'accordo... ma, fa male è generico... tutto fa male... anche lo stress degli esami fa male... quello che voglio dire è... davvero ti cambia la vita, se vivi a Milano, fare un giro in centro (15 sigarette) e fare un giro in centro fumandoti una sigaretta? Alla fine mi rilassa così tanto ritagliarmi quel momento la sera in cui mi fumo la mia bella sigaretta lontano dal mondo, che mi vien da pensare che i minuti di vita che perdo li guadagno togliendomi lo stress di dosso... che, come si sa, fa male... insomma che il troppo stroppi si sa, il cioccolato fa male a grandi dosi, così come il caffè e, ovviamente, le sigarette, ma quali sono i rischi concreti a cui va incontro maggiormente uno che fuma una sigaretta al giorno rispetto a uno che non ne fuma neanche una ed ha la casa in Centrale? Non sto dicendo che fumare fa bene o NON fa male, sto onestamente chiedendo dei dati concreti...
Vecchio 14/01/2007, 04.00   #6
jaz

Predefinito e ripeto

e non dati concreti di quanto facciano male le sigarette in generale, quello si sa... non so se mi sono spiegata. vorrei dati concreti di quanto percentualmente fumando meno di tre sigarette al giorno sono più esposta al rischio di cancro rispetto ai non fumatori... perché i dati che ho trovato finora parlano sempre di medi o grandi fumatori (di solito più di 10 sigarette al giorno) e io a dieci non ci arrivo mai. oppure ho trovato risposte che dicono "il rischio è di fumare sempre di più". Sono 5 anni che fumo e non sono mai arrivata sopra le 3 al giorno... né mai ci arriverò perché voglio che sia un piacere, non un dovere
Vecchio 14/01/2007, 09.50   #7
sexygirl

Predefinito io fumo

tre sigarette al giorno,a volte quattro e non di piu..bene non fa..però non ho mai avuto la dipendenza..ci son giorni che mi concedo le suddette tre siga..e poi posso stare anche giorni senza fumare!
Vecchio 14/01/2007, 13.12   #8
mandarino

mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti
Predefinito una

Aspirare il fumo della sigaretta produce diversi effetti temporanei sul cuore e sui vasi sanguigni.
La nicotina aumenta la pressione del sangue, il ritmo cardiaco, la quantità di sangue pompata dal cuore e la velocità con cui il sangue circola nei vasi, incluse le arterie cerebrali e le arterie coronarie.
Essa provoca anche uno spasmo e un progressivo irrigidimento delle arterie delle braccia e delle gambe, causandone un restringimento progressivo nel tempo....i danni piu' importanti dati dal fumo non sono i tumori come tutti pensano ( e poi penasno al solo polmone) ma i danni all'apparato cardicircolatorio....Con un po' di sfortuna puo' bastare ,non una sigaretta al giorno ,ma solo UNA ,per avere uno spasmo ed una occlusione fatale!!!!!!!!!!
Invia un messaggio privato a mandarino   Rispondi citando
Vecchio 14/01/2007, 13.15   #9
mandarino

mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti mandarino è al di sopra delle parti
Predefinito alibi

Non ultimo non mi pare altro che un alibi parlare dell'aria di Milano ..........se poi non si fa nulla per migliorare la nostra vita!!!! una cosa e' usare meno l'auto, una seconda e' non fumare ( danni alla pelle, avvizzimento, rughe precoci sono altri danni da fumo), una terza potrebbe essere qulla di curare la alimentazione. A cosa servono i post contro gli animali e contro la cellulite se poi si fuma??? non trovo la logica.....Le colture di tabacco uccidono piu' o meno direttamente centinaia di bambini e la cellulite e' piu' nobile delle rughe sul viso?...trovo poca coerenza donne...spiegatemi un po'.......
Invia un messaggio privato a mandarino   Rispondi citando
Vecchio 14/01/2007, 13.16   #10
witch_cosmo

witch_cosmo è al di sopra delle parti witch_cosmo è al di sopra delle parti witch_cosmo è al di sopra delle parti witch_cosmo è al di sopra delle parti witch_cosmo è al di sopra delle parti witch_cosmo è al di sopra delle parti witch_cosmo è al di sopra delle parti witch_cosmo è al di sopra delle parti witch_cosmo è al di sopra delle parti witch_cosmo è al di sopra delle parti witch_cosmo è al di sopra delle parti
Predefinito 1?????????????????

come si fa a fumare UNA sigaretta al giorno?? io HO BISOGNO , assolutamente BISOGNO di quella della colazione, del dopo pranzo e dopo cena (e dopo sesso...). poi ci sono quella del caffe delle dieci, quella del caffe delle tre. Quella se sei in coda al semaforo. Quella quando sei nervosa per una telefonata. QUella del relax dopo aver terminato un lavoro. QUella del relax mentre stai cucinando. QuellE degli aperitivi....insomma....arrivo a 25 in un attimo....
Invia un messaggio privato a witch_cosmo   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai a...