Cosmopolitan

• COMMUNITY
  • MODA
  • BEAUTY
  • SEX&LOVE
  • FOR YOU
  • TIME OUT
  • OROSCOPO
  • TROVATUTTO
  • Login/Registrati
  • Trova l'amore
  • Login/Registrati

Feed

Torna indietro   Forum.Cosmopolitan.it > Le Cosmomamme
Ricarica questa pagina l'errore che non farò con mio figlio...
Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Rispondi
Pag 1 di 3 1 2 3 >

Strumenti Discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07/02/2010, 14.09   #1
tottola

Karma: 345913 tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti
Predefinito l'errore che non farò con mio figlio...

...

per quanto mi riguarda passargli il messaggio "io sono migliore di te" anche con frasi banali come "alla tua età saltavo i fossi per il lungo"
Invia un messaggio privato a tottola   Rispondi citando
tottola
Invia un messaggio privato a tottola
Trova altri messaggi di tottola
Vecchio 07/02/2010, 15.32   #2
valevirgo81

Karma: 85371 valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti
Predefinito l'errore che non farò con mio/a figlio/a...

Farlo/a sentire inferiore agli altri e giudicare le sue scelte!
Invia un messaggio privato a valevirgo81   Rispondi citando
valevirgo81
Invia un messaggio privato a valevirgo81
Trova altri messaggi di valevirgo81
Vecchio 07/02/2010, 16.08   #3
januaria

Karma: 1367506 januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti

BRAVEEEEEEEEEEEEEE ora vi karmo proprio questo: ai figli bisogna dare fiducia in se stessi perchè crescano responsabili. Bisogna farli sentire amati e rispettati perchè a loro volta, da grandi amino e rispettino- Occorre non ridicolizzarli o punirli in modo assurdo per gli errori che commettono o cresceranno bugiardi e incapaci di prendersi le proprie responsabilità- E questi sn errori che NON ho fatto cn i miei figli- Però ne ho fatti senz'altro altri
Invia un messaggio privato a januaria   Rispondi citando
januaria
Invia un messaggio privato a januaria
Trova altri messaggi di januaria
Vecchio 07/02/2010, 16.08   #4
januaria

Karma: 1367506 januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti januaria è al di sopra delle parti

Citazione:
Originalmente inviato da tottola Visualizza messaggio
...

per quanto mi riguarda passargli il messaggio "io sono migliore di te" anche con frasi banali come "alla tua età saltavo i fossi per il lungo"
Tottola a te nn riesco a karmarti di nuovo...basta il pensiero neh?
januaria
Vecchio 07/02/2010, 16.21   #5
tottola

Karma: 345913 tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti tottola è al di sopra delle parti

Citazione:
Originalmente inviato da januaria Visualizza messaggio
Tottola a te nn riesco a karmarti di nuovo...basta il pensiero neh?
ma certo
tottola
Vecchio 07/02/2010, 16.23   #6
tottola

Citazione:
Però ne ho fatti senz'altro altri
qualcuno penso sia inevitabile, forse sarebbe un errore non farne, non si darebbe ai figli lo stimolo vitale ad essere migliore dei propri genitori almeno in un campo, no?
tottola
Vecchio 07/02/2010, 16.27   #7
januaria

Citazione:
Originalmente inviato da tottola Visualizza messaggio
non si darebbe ai figli lo stimolo vitale ad essere migliore dei propri genitori almeno in un campo, no?
ma quanta saggezza in così pochi anni di età è straverissimo perchè i genitori devono riuscire a conquistarsi la stima dei figli, ovvio, ma i figli a loro volta non devono credere i genitori modelli irragiungibili ma SAPERE di poter fare di più e meglio di loro- Altrimenti diventano succubi- Ed essere succubi nel bene come anche avere reazioni di rifiuto totale dei propri genitori, nel male, nn fanno poi adulti equilibrati-.
januaria
Vecchio 07/02/2010, 16.33   #8
valevirgo81

Karma: 85371 valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti valevirgo81 è al di sopra delle parti

Citazione:
BRAVEEEEEEEEEEEEEE ora vi karmo proprio questo: ai figli bisogna dare fiducia in se stessi perchè crescano responsabili. Bisogna farli sentire amati e rispettati perchè a loro volta, da grandi amino e rispettino- Occorre non ridicolizzarli o punirli in modo assurdo per gli errori che commettono o cresceranno bugiardi e incapaci di prendersi le proprie responsabilità- E questi sn errori che NON ho fatto cn i miei figli- Però ne ho fatti senz'altro altri
Graaaaaassssssssiiiiiiieeeeeeeeeee troppo karma!!! Vabbè non fare errori con i propri figli credo sia impossibile, l'importante è poi ammetterlo e rimediare! Poi se lo fai con il cuore e non con la volontà di procurargli dolore allora non si può parlare di vero e proprio errore!
Invia un messaggio privato a valevirgo81   Rispondi citando
valevirgo81
Invia un messaggio privato a valevirgo81
Trova altri messaggi di valevirgo81
Vecchio 07/02/2010, 16.34   #9
tottola

Citazione:
ma quanta saggezza in così pochi anni di età
sto diventando anziana....
tottola
Vecchio 07/02/2010, 17.39   #10
cosmomarty

Karma: 656538 cosmomarty è al di sopra delle parti cosmomarty è al di sopra delle parti cosmomarty è al di sopra delle parti cosmomarty è al di sopra delle parti cosmomarty è al di sopra delle parti cosmomarty è al di sopra delle parti cosmomarty è al di sopra delle parti cosmomarty è al di sopra delle parti cosmomarty è al di sopra delle parti cosmomarty è al di sopra delle parti cosmomarty è al di sopra delle parti

A parte una cosa superficiale (che però secondo me è importante) come controllare come si veste senza farlo scadere nel ridicolo...

Io cercherò un sottile equilibrio tra mamma ed amica. E soprattutto NON voglio fare la bacchettona.
Invia un messaggio privato a cosmomarty   Rispondi citando
cosmomarty
Invia un messaggio privato a cosmomarty
Trova altri messaggi di cosmomarty
Rispondi
Pag 1 di 3 1 2 3 >

« Discussione precedente | Nuova discussione »
Strumenti Discussione Cerca in questa discussione
Visualizza versione stampabile Visualizza versione stampabile
Invia questa pagina via e-mail Invia questa pagina via e-mail
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata