Vecchio 15/06/2005, 10.50   #1
moniaro

moniaro è una cosmogirl
Predefinito cercasi consigli e pareri su differenza di età

mi spiego io ho 29 anni, prossima ai 30 e lui ha 25 anni, ci piacciamo, ci siamo baciati, ma io ho paura della differenza di età, perchè sono cresciuta con la mentalità che l'uomo deve essere più grande della donna, eppure con lui prove delle sensazioni che con il mio ultimo ragazzo non provavo, o comunque avevo dimenticato cosa si provava a stare con una persona. voi cosa ne pensate, aspetto consigli e le vostre esperienze. grazie. monia
Invia un messaggio privato a moniaro   Rispondi citando
Vecchio 15/06/2005, 10.55   #2
Cinzia80

Predefinito ciao

Io ho un'amica che sta con un ragazzo che ha 5 anni in meno di lei e stanno insieme da 3 anni. Si trovano bene, acnhe se lui a volte è molto immaturo, ma quando c'è l'amore.. Io non sarei così prevenuta nei confronti delle'età. Bisogna anche un po' fregarsene di quello che dice la gente, xchè se la donna magari ha 20 anni e l'uomo 50 va ancora bene; se invece l'uomo ha anche solo 3-4 anni in meno, tutti a sparlare...mah! Baci*
Vecchio 15/06/2005, 11.04   #3
moniaro

moniaro è una cosmogirl
Predefinito anch'io ho una amica

che hanno 5 anni di differenza, pensa che adesso a luglio si sposano dopo 2 anni che stanno insieme, di cui 1 anno e mezzo di convivenza, il punto è che quando sto con lui non ci penso mentro quando sono da sola mi chiedo cosa sto facendo?? non vorrei tra l'altro che questo rovinasse poi la storia, che è agli inizi.
Vecchio 15/06/2005, 11.20   #4
lella3

Predefinito consiglio

Fregatene, se stai bene non ha importanza. Vivi questa bellisima intesa.
Auguri
Vecchio 15/06/2005, 11.22   #5
ginger

Predefinito la differenza

di età si sente sopratutto quando si ha una vita completamente differente. Ti faccio un'esempio: Lui è ancora uno studente universitario e tu magari già lavori da un pò. Per cui si hanno obiettivi diversi (lui pensa agli esami, tu a comprarti una casa), tempi diversi (lui rimane in giro fino alle 4 di mattina, tu ti devi svegliare la mattina alle 7), differenze economiche (per lui spendere per il cinema è un grosso investimento, tu non ha pagarti un fine settimana fuori)ecc. Mentre se comunque la vita è simile (ad esempio entrambi lavorate - è chiaro è solo un esempio)la differenza di età si spiana...Io ho 30 anni il mio ragazzo 27...stiamo insieme da 5 anni..quando ci siamo consciuti io ero alle prese con la tesi, lui già lavorava da molto tempo..adesso lavoriamo entrambi e facciamo progetti insieme. La differenza di età non l'ho mai sentita..anzi!! Agli altri sembra sempre lui quello + grande e maturo...in realtà anche io ho questa impressione!! O.O....va bè questa è solo la mia opinione ed esperienza. un bacio
Vecchio 15/06/2005, 11.35   #6
moniaro

moniaro è una cosmogirl
Predefinito grazie ginger

effettivamente non avevo considerato il fatto che essendo tutte due lavoratori, già non abbiamo il problema economico-tempo.mi hai ricordato quando avevo 20 anni e io lavoravo mentre il lui di allora no, così ogni volta che dovevamo uscire era un problema. solo che non voglio sentirmi la vecchietta della coppia, anche se a detta degli altri non dimostro la mia età esteticamente.
Vecchio 15/06/2005, 12.21   #7
ginger

Predefinito senti...

una mia cara amica convive da un paio d'anni con il ragazzo + piccolo di 4 anni. Adesso lei ha 35 anni e lui 31...più passa il tempo meno ci si rende conto della differenza di età. Certo se hai 22 aani e lui 17 si sente di + O__o ma tra 30 e 25 e già si lavora non mi sembra tutto questo baratro... ;) bene bene...vivi serenamente questa storia...e non ti preoccupare per la storia della vecchietta...visto che il mio ragazzo è + piccolo di me ha molti amici che hanno la sua età e alcuni anche di meno...ormai la prendiamo a ridere...io sono la ragazza con l'orologio biologico che sta impazzando :) la nonna di tutti :) sono quella di DUE generazioni fa :) alla fine è un gioco...^_^ io dimostro 22 anni (IIIUUUuuuuuUUU) e loro mi vogliono molto molto bene.
Vecchio 15/06/2005, 16.31   #8
moniaro

moniaro è una cosmogirl
Predefinito mi ha fatto molto

piacere il tuo sostegno , mi farebbe piacere mantenere i contatti con te.
Vecchio 15/06/2005, 17.09   #9
ginger

Predefinito io

utilizzo internet solo durante l'orario di lavoro ^_^! quindi dal lunedi al venerdi...mi diletto a scrivere soprattutto in pausa pranzo e prima di andare a casa...+ o meno mi trovi tutti i giorni sul forum......anzi tra un pò vado a casetta yuppie! e stasera esco con il mio ragazzo e i suoi "piccoli" amici hehehehehehe
Vecchio 15/06/2005, 17.50   #10
phoenix2005

Predefinito Io 21,lui 33

.anche se secondo me non c'entra xkè è totalmente diverso.L'unico problema ke potresti avere può essere ke nei momenti di diifficoltà,nelle grandi decisioni e nei momenti in cui bisogna cominciare a prendersi delle responsabilità potrebbe deluderti......ma bisogna vedere quale grado di maturità ha raggiunto.Insomma,chi vivrà vedrà..e fregatene dei luoghi comuni.Baci
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai a...