|
|
#1 |
|
allora, so che ora mi tirerò dietro gli insulti di molte donne e forse dei pochi uomini presenti...ma non ce la faccio davvero più.
il seno ha iniziato a crescere dalla 3 elementare. in 3 media portavo una quarta e pesavo 47 kg ora ho 21 anni, sono alta 1.67 peso 65 kg e porto una settima abbondante (non voglio dire un'ottava, non voglio, mi fa schifo solo pensarci) ho dovuto smettere danza classica che facevo da 13 anni perchè ero ridicola in tutù e non trovavo un reggiseno abbastanza contenitivo da evitare il "traballamento". non posso mettermi canottiere o magliette attillate senza scatenare battute e sguardi fin troppo lusinghieri. tutto quello che indosso, o mi fa sembrare più grassa di quello che sono (perchè un seno così smodato fa sembrare più corto il tronco e più ampio il torace, quindi sembro più grassa) o mi fa sembrare una zoccola. non trovo costumi della mia taglia. non trovo intimo della mia taglia. i reggiseni li importo dalla germania, e costano 50 euro a botta e credetemi, sono orrendi. la gente quando mi parla non mi guarda negli occhi. ora appurato questo, dopo anni di tolleranza, non ce la faccio più. sto pensando di fare la mastoplastica riduttiva. perciò chiedo: conoscete qualcuna che l'ha già fatta? sapete come è il risultato finale? fa molto male (mi hanno detto di si) che tipo di riabilitazione bisogna fare? se qualcuno ha informazioni sono bene accette. si pregano i maschietti del forum di astenersi da battute fuori luogo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Si qui sul forum c'è chi l'ha fatta- Ed è giusto che parlino loro- Da quello che so io (l'ho fatta ma additiva) so che fanno un taglio a T rovesciata partendo dall'arco sottomammario fino al capezzolo, dopo aver asportato il grasso in eccesso, ricuciono rimodellando il seno- Gli interventi alle tette fanno male ma nn peggio di altre operazioni- Poi sn consigliati reggiseni contenitivi e poco movimento alle braccia per le 3 settimane successive all'intervento-. Se abiti in zona Torino posso consigliarti la mia chirurga plastica che è una specie di maga nel settore- Molto competente, seria e onesta-
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
io non posso esserti d'aiuto ma ti son solidale e anche se non arrivo neanche ad una terza
![]() posso immaginare i "problemi" che hai...poi oltre tutto con un peso del genere la schiena dopo un'po' inizia ad aver problemi....fai bene ad informarti se sei arrivata ad un punto che non c'e' la fai piu' e' giusto trovare una soluzione..![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
no sono di modena, però ho un dottore di fiducia a bologna ex primario del policlinico che la sa lunga e mi ha detto che se ero decisa mi dava lui il contatto di uno molto bravo.
ma lo sapete che in germania questo tipo di chirurgia plastica è gratuito, perchè il seno troppo abbondante crea problemi alla schiena e quindi l'operazione la fanno come un'operazione necessaria e quindi aggratisss!!! che vergogna, anche in italia dovrebbe essere così (ma io in germania non ci vado solo per una mastoplastica!) che ridere, quando penso alla tipa del grande fratello che è passata da una quarta ad una sesta...la ucciderei! ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
altrochè se dà problemi avercele troppo grosse: a parte il lato estetico, la colonna vertebrale viene letteralmente deformata dal peso, le spalline del reggiseno segano le spalle, durante la stagione calda si creano irritazioni nell'area sottomammaria dovuta allo sfregamento che tto quel peso dà- Han voglia a dire "devi accettarti cme sei " le detrattrici della chirurgia estetica
Se uno ha un problema è giusto lo risolva!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Citazione:
![]() |
||
|
|
|
|
#7 |
|
io in linea di massima non concordo con la chirurgia plastica, ma in questo caso non è solo uno sfizio estetico! posso solo immaginare le difficoltà anche proprio "fisiche" (mal di schiena, o ancora non poter correre o fare uno sport senza avere quell'ingombro scomodissimo....).
mi raccomando stai solo attenta a trovare un chirurgo competente e capace |
|
|
|
|
|
#8 |
|
sono d'accordo, poi ti dico più che malformazione alla schiena, che l'ho evitata grazie appunto a 13 anni di danza classica, ho le spalle che hanno formato la "conca della spallina" perchè a foza del peso tutta la ciccia non c'è più li, ma si è spostata intorno...molto anti estetico!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Eccomi.
La bella notizia e' che per i problemi che da' alla schiena la Asl lo paga, io non ho pagato niente. La brutta notizia e' che ho delle cicatrici sotto il seno ed intorno ai capezzoli, ma non sono molto evidenti. C'e' da dire che l'ho fatta nel 91 e adesso le tecniche saranno molto migliorate. Non sono mai stata magra a parte il seno quindi sono passata da un 8 ad una 5 e ne sono molto soddisfatta. A te che sei magra faranno la 3. L'intervento e' stato piu' o meno come lo ha descritto Jun, ma ti ripeto sono passati 18 anni. Al Gemelli L'ho fatto a 18 anni, non si poteva prima. Capisco come ti senti. Aspettati il commento di Marcoriccardi ![]() |
|
|
|