Vecchio 26/10/2005, 09.39   #1
franceskina

franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti
Predefinito pillola DIANE

salve ragazze...questa mattina il mio medico mi ha prescritto il Diane per curare l'acne..so che è una "pillola"..ma il foglietto illustrativo mi ha 1po' spaventata..ma ha effetto anticoncezionale,VERO???da quanto ho capito l'effetto anticoncezionale dovrebbe partire dopo 2mesi dalla prima assunzione giusto??cioè..cerco di essere più chiara..essendo diane un farmaco per la cura di problemi della pelle ecc...ha anche effetto contaccettivo?posso stare sicura da quel lato??scusate ma sono totalmente inesperta..e quindi ho bisogno di voi..
Grazie
Invia un messaggio privato a franceskina   Rispondi citando
Vecchio 26/10/2005, 09.44   #2
godiva

Predefinito insomma

io ho faqtto uso della dane per 5 anni ( a cicli alterni) per curare non un problema di acne ma uno alle ovaie e la raccomandazione del mio ginecologo è sempre stato di fare attenzione comunque perchè è un contracettivo molto blando quindi il rischio non è del tutto scongiurato, io ti consiglio di parlarne proprio con il medico, puo darsi che la cosa sia cambiata negli anni, visto che io ho smesso di prenderla circa 8 anni fa
Vecchio 26/10/2005, 09.47   #3
aguasanta

aguasanta è al di sopra delle parti aguasanta è al di sopra delle parti aguasanta è al di sopra delle parti aguasanta è al di sopra delle parti aguasanta è al di sopra delle parti aguasanta è al di sopra delle parti aguasanta è al di sopra delle parti aguasanta è al di sopra delle parti aguasanta è al di sopra delle parti aguasanta è al di sopra delle parti aguasanta è al di sopra delle parti
Predefinito Franceskina..

DIANE è una pillola anticoncezionale, ma ha effetti benefici sulla tua pelle (con problemi di acne). Se ti interessa come contracettivo dovresti chiedere al tuo ginecologo l'inizio della terapia (in genere è il primo giorno del ciclo) così fai l'utile e il dilettevole!!!
Invia un messaggio privato a aguasanta   Rispondi citando
Vecchio 26/10/2005, 09.50   #4
franceskina

franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti franceskina è al di sopra delle parti
Predefinito ^_^

la terapia la inizio già dalle prossime mestruazioni, il medico me la ha prescritta stamattina diane e mi ha detto che ha anche effetto anticoncezionale..ma dopo aver letto il foglio illustrativo mi sono un po' sconvinta..e l'effetto anticoncezionale da quando ha inizio?scusate per l'ignoranza.. ^__^
Invia un messaggio privato a franceskina   Rispondi citando
Vecchio 26/10/2005, 10.39   #5
figliadeglidei

figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti
Predefinito allora, chiariamo bene:

DIANE è un farmaco endocrinologico per la cura di sifunzioni ormonali quali irsutismo, acne, pelle seborroica, cisti e blah blah blah. Come effetto secondario di queste sue indicazioni c'è il fatto che è anche un anticoncezionale. Infatti anche la confezione è uguale a quella di qualsiasi altra pillola contraccettiva, ma NON E? concepita come tale. io la prendo ormai da anni (10?), mi trovo non bene, ma BENISSIMO, ho una pelle meravigliosa e ti riduce anche un po' i peli. alcuni dicono che è una bomba ormonale, io non ho mai capito perché, non sono ingrassata, non mi è aumentata la cellulite (a parte quella regolamentare da avanzamento di età, eehheheeheh...), oltre ai normali vantaggi incommensurabili dell'assunzione di qualsiasi pillola. Fra', non preoccupati, vai tranquila col diane, la mia gine ha provato anche a cambiarmela col jasmine per farmela provare ma mi son trovata malissimo, io sono innamorata della mia diane! un basìn! e mangia meno porcherie!
Invia un messaggio privato a figliadeglidei   Rispondi citando
Vecchio 26/10/2005, 14.42   #6
eli85

Predefinito risposta Diane

Ciao!!! non preoccuparti.. Diane e un anticoncezionale!! anche io lo prendevo per il tuo stesso motivo e l'ho usato per 4 anni senza mai avere problemi! anche io all'inizio ero preoccupata infatti il ginecologo mi aveva detto che subito dopo la prima confezione potevo gia farlo senza preservativo ma ho preferito aspettare 2mesi.. comunque stai tranquilla che funziona sia per l'acne che per il resto... Ciao ciao
Vecchio 26/10/2005, 14.53   #7
vaivalentina

Predefinito franceskina

Io l'ho presa per un periodo.E' una pillola anticoncezionale a tutti gli effeti ma rispetto alle altre ha una concentrazione di ormoni più alta (è una delle prime),ecco perchè viene prescritta per problemi ormonali. Però sta attenta , per lo stesso motivo crea molta ritenzione idrica, (quindi gonfiore e relative smagliature quando smetti!). Io al posto tuo ascolterei anche un altro medico... cmq gli effetti collaterali fanno paura anche sulle altre pillole. In bocca a lupo!
Vecchio 26/10/2005, 17.28   #8
figliadeglidei

figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti figliadeglidei è al di sopra delle parti
Predefinito UNA DELLE PRIME?

ragazze, se le cose non le sapete, non sparate cagate perché a voi suonano bene... non è che diane ha un concentrato ormonale più alto perché è una delle prime (le prime pillole risalgono a 40 anni fa e quelle odierne sono ben diverse da quelle che facevano allora), ha un concentrato ormonale diverso perché la sua funzione medica è diversa. come ho già spiegato, è una pillola che viene usata in dermatologia ed endocrinologia per curare i disturbi dovuti a squilibri ormonali. siccome gli squilibri ormonali si curano con altri ormoni, ecco qua diane, che come effetto secondario ha quello contraccettivo. basta. fine della storia. mica è un concentrato di ormoni a caso perché è una delle prime! e anche co' sta storia della ritenzione idrica e delle smagliature, al massimo la pillola mette fame, ed è per questo che ingrassate, a me dopo 10 anni non è venuta più cellulite, smagliature o ciccia rispetto alle mie amiche che non han mai preso niente, anzi, per avere quasi 30 anni devo proprio dire di avere un ottimo fisico. se hai la tendenza ad avere la cellulite, la ritenzione o le smagliature non è mica colpa della pillola, sai?
Invia un messaggio privato a figliadeglidei   Rispondi citando
Vecchio 27/10/2005, 16.06   #9
vaivalentina

Predefinito figlia sei volgare

e già me n'ero accorta...fatto sta che se ti informi Diane è una delle prime pillole create. a me è l'unica che mi abbia fatto venire le smagliature. mi spieghi che relazione c'è con la fame? come vedi le percezioni sono soggettive e cmq la ritenzione idrica (di cui cellulite smagliature e gonfiori sono solo la conseguenza)la creano tutte le pillole e questo lo sanno anche i muri.Probabilmente a te non ha fatto quell'effetto perchè ti compensa delle carenze ormonali che hai e va bene così.
Vecchio 27/10/2005, 16.15   #10
streghetta2005

Predefinito vaivalentina

sei sicura che la pillola provochi samgliature?io ho sentito cellulite e aumento di peso ma smagliature mai.cmq tutti gli effetti collaterali della pillola sono soggettivi e variano da persona a persona.
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai a...